unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1

Concerto pro Eliminate.

Nella splendida cornice della Chiesa del Carmine di Catania, organizzato dai Club Catania Etna ed Etneo, ha avuto luogo il concerto di corali polifoniche pro service ELIMINATE titolato ”Armonie natalizie”.

Erano presenti il Governatore del Distretto Italia San Marino Elio Garozzo, il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità Carmelo Cunsolo, il past Governatore distinto Giuseppe Spampinato, il past lgt. Governatore e presidente del Club Catania Etna Roberto Suma, numerosi soci dei club della Divisione e parecchie persone molte delle quali, fino a questa sera, sconoscevano il Kiwanis e le sue finalità. Era presente Padre Carmelo, Rettore della Chiesa, al quale vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità dimostrata.

Le formazioni che hanno magistralmente eseguito i brani  in programma sono stati il Coro San Giorgio di Catania diretto dal M° Giovanni Raddino, la Corale Polifonica Mater Divinae Gratiae di Nicolosi diretta dal M° Antonio Sciuto ed il coro Power  Gospel & Musical di Lentini/Acireale diretto dal M° Marco Ravalli.

Dopo la presentazione della serata e la lettura delle finalità del nostro club service da parte del cerimoniere Carmelo D’Arrigo, i presidenti dei club Roberto Suma e Francesca Rapisarda hanno introdotto la manifestazione.

I tre cori hanno presentato un repertorio vario dal lirico al classico, dai canti natalizi classici a quelli tradizionali (incluso un brano in siciliano) dai canti spiritual ai musical più famosi, brani che hanno tenuto incollato alle panche della Chiesa il vasto uditorio presente.

Presentatrice della manifestazione è stata la brava e bella Adriana Laudani che con il suo charme ha ingentilito la serata.

Naturalmente la manifestazione non è stata fine a se stessa, il concerto, infatti, è stato finalizzato alla raccolta di fondi da destinare al service Eliminate.

Le persone presenti al concerto sono state rese edotte delle finalità del Kiwanis, dell’importanza del service Eliminate e dello sforzo che il kiwanis sta facendo in campo internazionale per debellare la piaga del tetano materno e neonatale. L’intera manifestazione è stata ripresa da una emittente locale, che trasmetterà il nostro messaggio ai loro telespettatori.

Se lo scopo della manifestazione  era quello di raccogliere fondi per il service e di far conoscere il kiwanis e le sue nobili finalità alla collettività catanese, possiamo certamente affermare che esso è stato pienamente raggiunto.

Antonio Sciuto

concerto-ct_5.jpgconcerto-ct_4.jpgconcerto-ct_3.jpgconcerto-ct_2.jpgconcerto-ct_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents