unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1

Celebrazioni del KIWANIS ONE DAY nell’anno del Centennale con il KIWANIS CLUB ACIREALE, il KIWANIS CLUB ETNEO e i K-Kids della Topolinia School.

Lunedì 13 Aprile i K-Kids della Topolinia School, con gli insegnanti tutti e la dirigente Agata Pennisi Sacoor, insieme al Kiwanis Club di Acireale con il presidente Michel Calì, hanno celebrato il Kiwanis One Day 2015, nell’ambito dei festeggiamenti che si svolgono in tutto il mondo per i cento anni del Kiwanis International, con il Progetto “Coloriamo la nostra Città” nella Piazza Lionardo Vigo, antistante la scuola.Tutti gli alunni della scuola, insieme ad un gruppo di allievi dell’I.C. Galileo Galilei accompagnati dalla loro dirigente, prof. Rosaria Maltese, hanno voluto donare alla Città di Acireale una mattinata all’insegna dell’allegria con momenti di recitazione, coreografie e canti diretti con professionalità e grande entusiasmo dagli insegnanti Lilla Cavallaro e Giuseppe Marino. Particolarmente gradita la performance del cantastorie Carlo Barbera che ha coinvolto gli alunni con il suo spettacolo della tradizione popolare siciliana unico nel suo genere per un linguaggio contemporaneo e adatto ai nostri tempi.

Il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il Vice Sindaco Nando Ardita e l’assessore alla P.I. e alle Pari opportunità Adele D’Anna, ospiti illustri presenti alla bellissima manifestazione, hanno molto apprezzato l’entusiasmo dei bambini che hanno simbolicamente adottato le aiuole della stessa Piazza, abbellendole con fiori di carta e piccole piante. L’augurio di tutti è che i bambini,  insieme ai loro educatori  ed al Kiwanis Club di Acireale, possano realmente adottare le aiuole della villetta!

Presente alla manifestazione il Governatore nazionale del Kiwanis International  Elio Garozzo, il Lgt della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” Carmelo Cunsolo, e tanti amici kiwaniani che hanno voluto dare la loro testimonianza di apprezzamento e affetto agli alunni della Topolinia School.

Nell’ambito della manifestazione il giovane presidente dei K-kids Topolinia School Matteo Busà e la dirigente scolastica Agata Pennisi, hanno consegnato  a suor Lucia Ramellini della Comunità “Madonna della tenda di Cristo” un “pensiero” di solidarietà frutto della raccolta di fondi effettuata durante il periodo precedente la Pasqua.

La giornata del Kiwanis One Day 2015 si prolunga la sera presso “ Villa Margherita” in Acireale ove il club di Acireale insieme al Kiwanis Club Giarre Riposto ed al Kiwanis Club Etneo in un clima festoso ha assistito ad una perfomance di Alosha e delle sue danzatrici che hanno  allietato i presenti con coreografie in linea con le musiche ed i testi di pregevoli autori siciliani.

                      Ignazio Mammino                                                      Agata Pennisi Sacoor

 

OneDay-Aci.jpgAcir.Oneday_4.jpgAcir.Oneday_3.jpgAcir.Oneday_2.jpgAcir-OneDay_6.jpgAcir-OneDay_5.jpgAcir-OneDay_4.jpgAcir-OneDay_3.jpgAcir-OneDay_2.jpgAcir-OneDay_1.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Domenica 21 dicembre, alle ore 12:00 presso il ristorante “Il Ciliegio dell’Etna”, ha avuto luogo la Conviviale per gli Auguri di Natale , organizzata dai Club Etneo e Giarre Riposto.

Hanno presenziato alla cerimonia i Presidenti dei due Club, rispettivamente Francesca Rapisarda e Pina Patanè, il Past Trustee Internazionale Nicola Russo, l’I. Past Lgt. Governatore Divisione 2 Etna Patrimonio del’Umanità Nunzio Spampinato, Don Orazio Triolo. Grande partecipazione dei soci dei due club.

Le Presidenti, nei loro discorsi, hanno sottolineato lo spirito natalizio della manifestazione e hanno augurato ai presenti un Natale di pace e serenità. Incisivo il breve intervento di Don Orazio Triolo, il quale ha posto l’accento sullo spirito umanitario del Natale, soffermandosi sulla necessità di essere presenti quotidianamente e non soltanto in occasione delle feste, perché il modo in cui viviamo, in una società che “corre” sempre di più, ci fa sfuggire l’essenza della vita. Sia Nunzio Spampinato che Nicola Russo, nel loro saluto augurale, si sono congratulati con le due Presidenti per l’iniziativa e l’organizzazione della giornata.

Nel corso della cerimonia un nuovo socio è stato ammesso nel club Giarre Riposto, il Sig. Giovanni Leotta, proposto dalla Presidente Pina Patanè.

La giornata è stata allietata dalla melodiosa voce di Ilenia Leonardi, accompagnata dal pianista Francesco Forzisi.

Rita Fieramosca

Nat-Et-Gia_5.JPGNat-Et-Gia_4.JPGNat-Et-Gia_3.JPGNat-Et-Gia_2.JPGNat-Et-Gia_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents