unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0

Passaggio delle Insegne tra i Luogotenenti Governatore e della Campana nei club Canicattì e Parnaso

Sabato 26 settembre 2015, nell’elegante cornice di Villa Bordonaro a Canicattì, alla presenza di numerosi officers kiwaniani e dei rappresentanti di tutti i club service locali, ha avuto luogo la cerimonia del Passaggio delle Insegne tra i Luogotenenti Governatore della Divisione 6 Sicilia del Kiwanis Distretto Italia San Marino. Il Geom. Vincenzo Comparato ha passato il testimone alla Prof.ssa Rosalba Fiduccia, che nell’anno sociale 2015-2016 guiderà la divisione, che abbraccia le province di Agrigento e Palermo e che recentemente si è arricchita di due nuovi club: Palermo Cibele e Sant’Angelo Muxaro Valle del Platani. Luogotenente Governatore Eletto per l’A.S. 2016-2017 sarà il Dott. Marcello Barbaro, del Kiwanis Club Palermo.

Nella stessa serata hanno avuto luogo i Passaggi della Campana dei Kiwanis Club Canicattì e Parnaso. Nel Kiwanis Club Canicattì, che ha festeggiato anche la sua XXII Charter, al Presidente Avv. Santo Scaglione, succede il Sig. Franco Giordano; nel Kiwanis Club Parnaso alla Dott.ssa Graziella Licata succede il Rag. Roberto Martines.

I Presidenti uscenti hanno relazionato sulle attività svolte, proiettando anche due filmati; i Presidenti entranti, visibilmente emozionati, hanno indicato le attività e gli obiettivi che intendono realizzare.

La  serata, magistralmente condotta dai cerimonieri Rag. Faustino Giacchetto per il club di Canicattì e Arch. Massimo Muratore per il club Parnaso, si è conclusa con gli interventi dei luogotenenti governatore. Il Geom. Comparato ha ringraziato tutti per la collaborazione e si è ritenuto soddisfatto dei risultati raggiunti. La Prof.ssa Fiduccia, dopo aver ricordato con commozione che al suo posto avrebbe dovuto esserci il Prof. Gaetano Alaimo, recentemente scomparso, ha delineato il suo programma che prevede formazione, informazione, visibilità, crescita, service, armonia e coinvolgimento di tutti i soci.

Dopo la presentazione dei consigli direttivi, lo scambio dei regali e le consuete foto di gruppo, ha avuto luogo la conviviale, durante la quale è stato fatto omaggio agli intervenuti di una confezione di cioccolato di Modica, per seguire una delle attività di fundraising del Kiwanis Distretto Italia San Marino, avente lo scopo di raccogliere fondi per il Progetto mondiale Eliminate, con il quale dal 2010 il Kiwanis International accanto all’Unicef si prefigge di debellare il tetano materno e neonatale da tutti i paesi del mondo.

Pass_9.jpgPass_8.jpgPass_7.jpgPass_6.jpgPass_5.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede