Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
AL VIA IL TORNEO “JUPPITER SERVICE E LEGALITA’”.
Fino al 26 luglio la “Cittadella dello sport” ospiterà la seconda edizione della kermesse benefica di Calcio a 5
Prenderà il via questa sera con la gara tra il Kiwanis Club Juppiter e la squadra dei consiglieri comunali di Reggio Calabria, il torneo di Calcio a 5 "Juppiter Service e legalità". La kermesse sportiva, giunta alla sua seconda edizione, si terrà nella "Cittadella dello sport" di viale Messina e si concluderà il prossimo 26 luglio. Sono dodici le squadre che hanno aderito al torneo, realizzato a scopo benefico: oltre al Kiwanis Club Juppiter, parteciperanno anche la rappresentativa dei Consiglieri Comunali di Reggio Calabria, l'Ordine provinciale dei Geometri e dei Geometri laureati di Reggio, il CRAL Università di Reggio Calabria, il CRAL Consiglio Regionale della Calabria, il S.I.I.P., i Falchi-Wellness, la Vigor (Carabinieri), l'AGIFAR Reggio Calabria, il Kiwanis Club Agorá, il KatanHouse e Special Olympics Team Calabria.
Ed è proprio alla squadra degli Special Olympics team Calabria, che verrà devoluto il ricavato dell manifestazione, presentata a Palazzo San Giorgio nel corso di una conferenza stampa.
"L'obiettivo del torneo - ha spiegato il presidente del Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria, Francesco Garaffa, organizzatore della manifestazione - è quello di creare una sinergia con tutte le forze buone del territorio, tra istituzioni, ordini professionali e associazioni di volontariato e club service, a favore di chi è meno fortunato di noi e consolidare, con loro, i rapporti di collaborazione avviati da tempo e che stanno già producendo buoni frutti".
La presidente del Kiwanis Junior Juppiter, Marisa Tiziano, ha spiegato il significato del torneo: "La denominazione ' Juppiter Service e legalità' deriva dal fatto che noi soci del club crediamo che proprio chi per professione o per passione, difende e rappresenta la legalità è' in grado di comprendere meglio la necessità di aiutare i più deboli. Non a caso, infatti, sono state scelte le squadre tra forze dell'ordine, istituzioni, ordini professionali e club Service, perchè rappresentano un punto di riferimento per tutti noi".
Alla presentazione del torneo, è intervento il presidente del Consiglio comunale di Reggio, Demetrio Delfino, che ha sottolineato la "sensibilità dell'amministrazione comunale e la volontà di prendere parte a queste iniziative benefiche, perché c'è sempre bisogno di solidarietà soprattutto nel nostro territorio".
La presidente degli Special Olympics Luisa Elitro ha ringraziato i soci del Kiwanis "nostri compagni di viaggio, che negli ultimi anni ci hanno sostenuto economicamente grazie ad alcune iniziative. L'auspicio è quello di continuare assieme questo percorso di solidarietà ancora per molto tempo".
Infine il luogotenente della Divisione Calabria 13 del Kiwanis, Antonio Ielo, si é complimentato per le attività portate avanti dal club Juppiter, "che sta svolgendo un ottimo lavoro per raggiungere gli obiettivi, realizzando service importanti sul territorio a favore dei più giovani e contribuendo a migliorare alcune realtà locali, dando sempre un contributo prezioso anche a tutte le manifestazioni a livello internazionale".
Il Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria e il Kiwanis Junior Juppiter Reggio Calabria sono orgogliosi di presentare la loro App.
L'App è scaricabile su tutti gli smartphone con qualunque sistema operativo aprendo dallo smartphone il seguente link http://m.appcatch.com/AppInfo.php?AppID=653541
e accettando di scaricare l'app da fonti sconosciute.
Oppure l'App è apribile tramite facebook, anche in versione mobile, e si trova al seguente indirizzo https://apps.facebook.com/juppiter/
Nella app si trovano informazioni sui due club e sulle loro attività, calendario e foto degli eventi, rassegna stampa, informazioni sul Kiwanis International, sulla KIEF, sul Kiwanis Distretto Italia San Marino, aperte e libere per tutti e alcune funzioni riservate solo ai soci dei due club e protette da password.
Ovviamente l'app è in fase di evoluzione.
I Presidenti e i soci aspettano suggerimenti per migliorarla