Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il  Campo Europeo per i giovani si tiene in Italia dal 3 all’8 agosto 2015 sull’Etna.

Cari officers,

è un'immensa soddisfazione, nell’anno del centenario del Kiwanis, poter ospitare ed organizzare in Italia il “Campo europeo del Kiwanis per i giovani”. Un ulteriore successo del nostro Distretto e dei suoi soci ed officers che con il nostro governatore Elio Garozzo si stanno spendendo per accrescere la grande famiglia kiwaniana, a partire proprio dai giovani. Il “Kiwanis European Youth Camp” si terrà in Sicilia ed in particolar modo sull’Etna (da poco diventato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco), dal 3 all’8 agosto 2015. Un programma ricco e pieno di attività kiwaniane, culturali, di socializzazione e di services, che ha già calamitato l’attenzione da parte di tanti Club europei che stanno iscrivendo i propri giovani dai 16 ai 20-23 anni all’“Etna world heritage – Kiwanis Youth Camp”: giovani vicini al mondo kiwaniano, giovani desiderosi di scoprire le finalità kiwaniane, giovani membri di Key Club e di Junior Club.

Sul sito del Distretto (http://www.kiwanis.it/component/content/article/169-non-categorizzato/keyc-youth-camp-etna/532-keyc-youth-camp-etna.html), potrete trovare quanto necessario per conoscere le finalità e le caratteristiche del CAMP e per effettuare le iscrizioni nel più breve tempo possibile: i posti sono limitati. Mi auguro che ogni Divisione, col supporto di tutti i Club, possa riuscire ad inviare almeno due giovani, che conoscano la lingua inglese, che siano desiderosi di approfondire o scoprire le tematiche kiwaniane perché già facenti parte della famiglia kiwaniana o perché pronti a farne parte. Il costo di partecipazione è di soli 100,00 euro a persona (oltre il viaggio fino a Catania – Aeroporto o Nicolosi)

Sono certo che ogni Club si impegnerà a voler condividere l’iniziativa nel reperimento dei partecipanti e magari, eventualmente così come qualche Presidente suggerisce, nel contribuire anche in minima parte alla spesa necessaria. Ciò perché si è consapevoli che il futuro del Kiwanis di domani è nel presente dei giovani di oggi.

Rimango a disposizione per ogni chiarimento e suggerimento.

ROSARIO PREVITERA

Chair SLP Distretto Italia San Marino

Vice chair SLP Kiwanis European Federation

rosarioprevitera@kiwanis.it – Mobile: 338/6532700