unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Cari Luogotenenti Governatori, cari Presidenti e segretari di Club,

sono certo abbiate già letto la mia precedente comunicazione presente sul sito del Distretto. Questa ulteriore specifica, è rivolta in primis ai Luogotenenti affinchè si facciano portavoce presso ogni Divisione.

E’ davvero una grande soddisfazione ospitare ed organizzare in Italia il “Campo europeo del Kiwanis per i giovani” nell’anno del centenario del Kiwanis. Un ulteriore successo del nostro Distretto e dei suoi soci ed officers che con il nostro governatore Elio Garozzo si stanno spendendo per accrescere la grande famiglia kiwaniana, a partire proprio dai giovani. Il “Kiwanis European Youth Camp” si terrà in Sicilia ed in particolar modo sull’Etna (da poco diventato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco), dal 3 all’8 agosto 2015. Un programma ricco e pieno di attività kiwaniane, culturali, di socializzazione e di services, che ha già calamitato l’attenzione da parte di tanti Club europei che stanno iscrivendo i propri giovani dai 16 ai 20-23 anni all’“Etna world heritage – Kiwanis Youth Camp”: giovani vicini al mondo kiwaniano, giovani desiderosi di scoprire le finalità kiwaniane, giovani membri di Key Club e di Junior Club.

Mi auguro che ogni Divisione, col supporto di tutti i Club, possa riuscire ad inviare almeno due giovani, che conoscano la lingua inglese, che siano desiderosi di approfondire o scoprire le tematiche kiwaniane perché già facenti parte della famiglia kiwaniana o perché pronti a farne parte. Il costo di partecipazione è di soli 100,00 euro a persona (oltre il viaggio fino a Catania – Aeroporto o Nicolosi)

Sono certo che ogni Club si impegnerà a voler condividere l’iniziativa nel reperimento dei partecipanti e magari, eventualmente così come qualche Presidente suggerisce, nel contribuire anche in minima parte alla spesa necessaria. Ciò perché si è consapevoli che il futuro del Kiwanis di domani è nel presente dei giovani di oggi.

VI ALLEGO ALLA PRESENTE:

-          Il format di pre-iscrizione (pre registration form)

-          Il programma del campo (in progress)

Il format o domanda di pre-iscrizione va inviata al sottoscritto (rosarioprevitera@kiwanis.it) e anche a kiwanisitalia@kiwanis.it entro e non oltre il 1° luglio 2015. La selezione avverrà sulla base della cronologia di arrivo ma anche sulla base della proporzione delle fasce di età da mantenere al campo e sulla opportunità di partecipazione da più regioni italiane. Una volta approvata la partecipazione del giovane richiedente, verrà comunicato allo stesso l’IBAN europeo sul quale effettuare il versamento di 100,00 euro.

Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito del Distretto www.kiwanis.it

Rimango a disposizione per ogni chiarimento e suggerimento.

ROSARIO PREVITERA

Chair SLP Distretto Italia San Marino

Vice chair SLP Kiwanis European Federation

rosarioprevitera@kiwanis.it– Mobile: 338/6532700