Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Sabato, 21 Febbraio alla Topolinia School evento all’insegna della solidarietà e dell’amicizia con i K-Kids. Questa mattina nel salone della scuola primaria Paritaria TOPOLINIA SCHOOL, i K-kids del Kiwanis Club Acireale, insieme agli alunni della scuola Primaria hanno accolto alcuni ragazzi brasiliani dello stato del Piauì (Brasile) che sono attualmente ospitati dalla Comunità “Madonna della tenda di Cristo” di San Giovanni Bosco.
I ragazzi brasiliani, in età compresa tra i 13 e 24 anni, accompagnati da Suor Rosalba, hanno partecipato insieme ai K-kids al Progetto “MUSICA PARA TODOS” e all’insegna della musica come lingua universale, si sono esibiti in canti e balli, portando “calore” e forti emozioni!
Abbiamo vissuto momenti di aggregazione, allegria e scambi culturali.
Durante la mattinata, aiutati dalle famiglie e dai loro insegnanti, i k-kids della Topolinia School sono riusciti a raccogliere €210, che sono stati consegnati a Suor Rosalba al fine di poter acquistare viveri e materiale di prima necessità per i ragazzi.
Il giovane presidente dei K-Kids Matteo Busà, e la dirigente scolastica, Agata Pennisi si sono detti soddisfatti dell’ottima riuscita dell’evento e sperano di poter incontrare nuovamente i nuovi amici brasiliani prima della loro partenza fissata per giorno 27 febbraio.
Agata Pennisi Sacoor