Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

AUGURI PER LA SANTA PASQUA E CONCERTO “ Ave Maria “ NELLA BASILICA DI SAN SEBASTIANO.

Domenica 29 marzo 2015 è stata una giornata all’insegna della preparazione per la Santa Pasqua.

Nella mattinata i soci del Kiwanis Club Acireale hanno assistito alla S. Messa ed alla Benedizione delle Palme presso la Chiesa di San Biagio. Ha fatto seguito il momento conviviale presso il ristorante “ La Polena “ in Acireale.  Il Presidente Michele Cali’ ha ringraziato quanti hanno partecipato rinnovando gli auguri pasquali personali e del direttivo.

La sera nella Basilica Collegiata S. Sebastiano, i Club Service Fidapa, Kiwanis,Lions, Rotary e Serra, hanno offerto alla città di Acireale il Concerto dedicato alla Madonna Addolorata “Ave Maria“. Il “Quinquies Domina Ensemble “ diretto dalla pianista Vera Pulvirenti e le voci della soprano Rosanna Leonti e della mezzosoprano Maria Motta hanno eseguito  tredici pezzi dedicati alla Madonna iniziando dal 1500 fino ad arrivare ai giorni nostri concludendo con l’Ave Maria dell’argentino W. Gomez in omaggio a Papa Francesco. In una chiesa gremita di soci e di pubblico ha presieduto il concerto S. Ecc. Rev.a Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale.

Acireale, 03 aprile 2015                      Ignazio Mammino

Aci-Palme_5.jpgAci-Palme_3.jpgAci-Palme_2.jpgAci-Palme_1.jpgAci-Palme_0.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario