Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Celebrazioni del KIWANIS ONE DAY nell’anno del Centennale con i K-Kids della Topolinia School e serata insieme al KIWANIS CLUB GIARRE RIPOSTO – KIWANIS CLUB ETNEO.

Lunedì 13 Aprile i K-Kids della Topolinia School, con gli insegnanti tutti e la dirigente Agata Pennisi Sacoor, insieme al Kiwanis Club di Acireale con il presidente Michel Calì , hanno celebrato il Kiwanis One Day 2015, nell’ambito dei festeggiamenti che si svolgono in tutto il mondo per i cento anni del Kiwanis International, con il Progetto “Coloriamo la nostra Città” nella Piazza Lionardo Vigo, antistante la scuola.

Tutti gli alunni della scuola, insieme ad un gruppo di allievi dell’I.C. Galileo Galilei accompagnati dalla loro dirigente, prof. Rosaria Maltese, hanno voluto donare alla Città di Acireale una mattinata all’insegna dell’allegria con momenti di recitazione, coreografie e canti diretti con professionalità e grande entusiasmo dagli insegnanti Lilla Cavallaro e Giuseppe Marino. Particolarmente gradita la performance del cantastorie Carlo Barbera che ha coinvolto gli alunni con il suo spettacolo della tradizione popolare siciliana unico nel suo genere per un linguaggio contemporaneo e adatto ai nostri tempi.

Il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il Vice Sindaco Nando Ardita e l’assessore alla P.I. e alle Pari opportunità Adele D’Anna, ospiti illustri presenti alla bellissima manifestazione, hanno molto apprezzato l’entusiasmo dei bambini che hanno simbolicamente adottato le aiuole della stessa Piazza, abbellendole con fiori di carta e piccole piante. L’augurio di tutti è che i bambini,  insieme ai loro educatori  ed al Kiwanis Club di Acireale, possano realmente adottare le aiuole della villetta!

Presente alla manifestazione il Governatore nazionale del Kiwanis International  Elio Garozzo, il Lgt della Divisione 2 “Etna Patrimonio dell’Umanità” Carmelo Cunsolo, e tanti amici kiwaniani che hanno voluto dare la loro testimonianza di apprezzamento e affetto agli alunni della Topolinia School.

Nell’ambito della manifestazione il giovane presidente dei K-kids Topolinia School Matteo Busà e la dirigente scolastica Agata Pennisi, hanno consegnato  a suor Lucia Ramellini della Comunità “Madonna della tenda di Cristo” un “pensiero” di solidarietà frutto della raccolta di fondi effettuata durante il periodo precedente la Pasqua.

La giornata del Kiwanis One Day 2015 si prolunga la sera presso “ Villa Margherita” in Acireale ove il nostro club insieme al Kiwanis Club Giarre Riposto ed al Kiwanis Club Etneo in un clima festoso ha assistito ad una perfomance di Alosha e delle sue danzatrici che hanno  allietato i presenti con coreografie in linea con le musiche ed i testi di pregevoli autori siciliani.

Ignazio Mammino                                                      Agata Pennisi Sacoor

OneDay-Aci.jpgAcir.Oneday_4.jpgAcir.Oneday_3.jpgAcir.Oneday_2.jpgAcir-OneDay_6.jpgAcir-OneDay_5.jpgAcir-OneDay_4.jpgAcir-OneDay_3.jpgAcir-OneDay_2.jpgAcir-OneDay_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario