Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Il I° Marzo 2015 ha avuto luogo la visita del Governatore Elio Garozzo alla Divisione Piemonte Viribus Unitis.
Sulle colline di Casale il Presidente del KC Casale Monferrato, Maria Angela Anarratone, ha accolto con squisita ospitalità e con il suo consueto garbo il Governatore Elio Garozzo e l'intera Divisione Viribus Unitis.
Alla intensa presentazione di programmi e comunicazioni da parte del Governatore è seguito un simpatico incontro conviviale con i sette Club della Divisione che è culminato nella consegna di una targa al Socio del KC Casale Costantino Mazzucco quale riconoscimento per il lavoro svolto, coadiuvato dalla moglie Carla, in seno al Kiwanis fin dagli anni '70. Momento emozionante per Costantino e per tutti i presenti.
Il Governatore ha anche consegnato una calamita ai più giovani dello stesso Club, il Tesoriere Fruttaldo e Signora.
KC Valsesia e Divisione Piemonte Viribus Unitis - Sabato 11 Ottobre 2014
Si è svolta con grande successo sabato 11 ottobre la serata che ha visto il Kiwanis Club Valsesia ospite di Sua Eccellenza Prefetto Dottor Salvatore Malfi e della Sua gentile consorte Professoressa Carmela Pennacchio, presso i saloni della Prefettura della città di Vercelli.
L’occasione è stata l’insediamento del Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte Viribus Unitis per l’anno sociale 2014/2015 Maria Cristina Pavanelli che ha ricevuto le consegne dal Lgt.
Governatore outgoing Vittorio Ghiotto.
Successivamente vi è stato il Passaggio di Campana tra Giovanni Angeli, Presidente del club Kiwanis Valsesia per l’anno sociale 2013/2014 e Daniela Agliati, Presidente del nuovo anno sociale. Quindi il Presidente uscente ha consegnato il collare ed il distintivo alla nuova Presidente presentando le attività svolte durante l’anno dal Kiwanis Club Valsesia, sempre attento alle esigenze dei bambini meno fortunati e sostenendoli in vari progetti sia locali che internazionali.
Il Past Luogotenente Carlo Albricci, in qualità di rappresentante del service Eliminate, ha illustrato tramite un breve filmato sul Service le finalità della raccolta dell'euro. Le immagini molto forti, ma non per questo meno veritiere, hanno messo in evidenza le dure condizione dei bambini malati di tetano. Il Kiwanis, infatti, in collaborazione con l’Unicef, sta mobilitando i membri di tutto il mondo per dare nuovo impulso alla lotta contro il tetano materno e neonatale. Il tetano è una malattia dolorosa che uccide un bambino ogni nove minuti, 160 neonati ogni giorno.
Hanno preso poi la parola anche il Presidente sig. Giancarlo Vicario e la docente Prof.ssa Chiara Stoppani dell'associazione no profit Emisferi Musicali che prende in carico bambini disabili e le coinvolge in attività musicali educative e terapeutiche di gruppo.
Un saluto ed un ringraziamento particolare per l'aiuto prestato nell'organizzazione della serata al Vice-Prefetto Dr.ssa Raffaella Attianese e a tutti i Soci kiwaniani dei Club di Vercelli, Biella Victimula Pagus, Casale Monferrato, Ghemme Bassa Valsesia, Alessandria, Torino che hanno voluto condividere questa importante cerimonia kiwaniana.