Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo

Il “Calendario degli Artisti Kiwaniani” nasce da una idea del Presidente del Kiwanis Club di Enna, Antonino Papotto, di coinvolgere e stimolare artisti pittori a realizzare delle opere per pubblicarle in un calendario artistico ai fini di reperire fondi per il Progetto ELIMINATE.

All’idea, presentata al Passaggio della Campana del 12 0ttobre scorso a Enna, ha aderito spontaneamente il Kiwanis Club di Comiso attraverso il suo Presidente Gaetano Vermiglio.

Gli artisti disponibili sono stati:

Rossella Vermiglio (Figlia del Presidente  del K.C di Comiso);

Guido Guglielmacci  (Socio K.C. di Enna;)

Francesco Guglielmacci (Socio K.C di  Enna, defunto 12.07.2014);

Silvia Papotto  (Figlia del  Presidente K.C. di Enna);

Giuseppe Adamo (Giovane trentenne Down);

Emanuele Mazza  (Bambino Down di sei anni)-.

Questi ultimi due artisti sono figli di Genitori che fanno parte dell’Associazione” VITA 21” di Enna Associazione dei Genitori  dei figli Down.

A tale Associazione  è stato dedicato il “Premio della Bontà” XVI Edizione  (12 Dicembre 2014), che viene conferito a persone o associazioni che si sono distinte per tale motivazione ( Mille Euro, Targa e Pergamena). La I^ Edizione è stata nel 1978.

In tal senso gli Artisti di Vita 21 sono rientrati nel contesto

Oltre alla simbologia Kiwaniana a tutti nota è da evidenziare il n. verde del Ministero dell’Interno contro la droga ed il bullismo,  progetto portato avanti anche dal nostro Governatore Elio Garozzo. Tale pubblicizzazione  ci è stata chiesta dal Prefetto di Enna durante il corso di una riunione sulla “sicurezza” in Prefettura.

La copertina è stata dipinta dall’artista Silvia Papotto in occasione dei Centennal Year:

“gli adulti nel mondo attraverso il Kiwanis aiutano i bambini”

13.jpg12.jpg11.jpg10.jpg09.jpg08.jpg07.jpg06.jpg05.jpg04.jpg03.jpg02.jpg01.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede