unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Donate  50 uova di Pasqua a bambini di famiglie immigrati e indigenti.

Quest’anno, per i soci del Kiwanis Club di Enna, il service distrettuale “Un uovo per la vita”, ha avuto un duplice significato. Oltre a sostenere la campagna contro il tetano neonatale “Eliminete”, le uova acquistate sono state poi donate in beneficenza, un gesto d’amore verso i bimbi di migranti, che sono assistiti dall’Associazione “La Tenda-Onlus”, e a favore di quelli meno ambienti ‘adottati’ da padre Massimino della locale chiesa di San Francesco. Nei giorni precedente la Pasqua, infatti, il Presidente del Club, Nino Papotto, accompagnato dal past presidente Angelo Di Pasquale e dal segretario Luigi Timpanaro, ha consegnato una cinquantina di uova (in parte acquistati dai soci e in parte dal Club, il cui ricavato è stato devoluto al service internazionale “Eliminete” in corso), al presidente dell' Associazione umanitaria “La Tenda”, Federico Emma, e a padre Massimino della chiesa di San Francesco d’Assisi.  “E’ stato un piccolo dono dal significato simbolico, che il KC ennese ha voluto fare in occasione della festività pasquale, che esalta i valori d’accoglienza e di solidarietà verso i bambini meno fortunati”, così ha commentato il presidente del KC ennese Nino Papotto.

Salvatore Presti

Enna-Uova_3.jpgEnna-Uova_2.jpgEnna-Uova_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario