Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC Enna – Collocata una targa di adozione di un tratto di verde  antistante la statua del Ratto di Proserpina nei pressi del Lago di Pergusa.

Lo scorso 26 settembre, il presidente del K.C. di Enna, Nino Papotto, accompagnato dal segretario, Luigi Timpanaro, e dai componenti del direttivo Michele Branciforte e Aldo Graziano, ha posto una targa nell’aiuola antistante la statua del Ratto di Proserpina, recante la scritta: “Questo verde è curato dal comitato ‘Una voce per i pergusini’ in collaborazione con il Kiwanis Club di Enna”.  Lo spiazzo scelto è sito lungo la strada, poco prima dell’imbocco all’Autodromo di Pergusa. L’iniziativa si deve al Comitato dei Pergusini, presieduto da Vincenzo Sutera, il quale ha trovato nel Club Kiwanis un partner motivato e interessato alla valorizzazione del verde cittadino. La cerimonia si è svolta alla presenza di Giovanni Contino, assessore comunale all’urbanistica e verde pubblico, accompagnato dal consigliere comunale Paolo Gargaglione. Sono inoltre intervenuti Francesco Liccardi e Erminia Indelicato, facenti parte del sodalizio. “Merito dei volontari, soci dell’Associazione, che hanno ripulito dalle erbacce le aiuole attorno la statua dello scultore Gesualdo Prestipino - ha commentato il presidente Sutera - e grazie al KC di Enna, che ha aderito all’iniziativa, se oggi questo spazio verde, frequentato da villeggianti e turisti, si presenta degno di essere ancora chiamato Luogo Ameno. Papotto, dal canto suo, si è dichiarato soddisfatto per aver realizzato questo Service, che rientrava nel programma dell’anno sociale del Kiwanis ennese.

Salvatore Presti

TargaCent_3.jpgTargaCent_2.jpgTargaCent_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario