Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 7
ScarsoOttimo

Passaggio della campana il 12 ottobre nel Kiwanis club di Castelvetrano.

Presenti importanti autorità kiwaniane: il governatore eletto Antonio Maniscalco, il Lgt. Governatore Francesco  Lucchese, il chairman del service Eliminate Salvatore Costanza, il past Lgt governatore Gianvito Giancontieri.

Subentra ad Andrea D’Ambrosio alla presidenza del Kiwanis club di Castelvetrano la prof.ssa Francesca Gentile moglie del dott. Giovanni Rizzo e mamma di tre figli: Silvia, Calogero e Aurora.

Laureata in filosofia alla facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università di Palermo, è docente di lettere nella scuola secondaria di I grado “Gennaro Pardo” di Castelvetrano.

Da sempre impegnata in ambito sociale è socia fondatrice della ass. “CON NOI E DOPO DI NOI” onlus, e dell’UNITRE, l’università delle tre età da poco costituitasi nel territorio castelvetranese, di cui attualmente è vice presidente.

In qualità di docente ha sempre privilegiato progetti che ponessero l’attenzione sulla conoscenza del territorio e sulla sua valorizzazione, avvicinando i giovani alle tematiche sociali attraverso un atteggiamento propositivo con lo sguardo sempre attento alla legalità e al rispetto dell’ambiente.

Tre sono i punti fondamentali del suo programma:

creare una nuova leadership tra i giovani con la costituzione del builder club nella scuola “L.Capuana-Pardo” cioè il club dei giovani tra gli 8 e i 14 anni impegnati in iniziative di altissimo spessore culturale, sociale e umano.

Avvicinare il Kiwanis alla scuola attraverso progetti da realizzare insieme in modo da creare la giusta sinergia tra due agenzie che hanno in comune il bene dei fanciulli nonché la loro formazione culturale.

Esportare cultura favorendo gemellaggi culturali tra i club kiwaniani.

E poi tanti service tra cui “Eliminate” volto a sconfiggere il tetano materno neonatale nel mondo e altri che avranno una ricaduta sul territorio.

Castelv-Pass_6.JPGCastelv-Pass_4.JPGCastelv-Pass_3.JPGCastelv-Pass_2.JPGCastelv-Pass_1 .JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede