unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Incontro\ formazione contro l’obesità giovanile tenutosi il 31 marzo presso l’IC CAPUANA-PARDO di Castelvetrano.

La presidente del Kiwanis di Castelvetrano prof.ssa Francesca Gentile insieme al Lgt. Governatore dott. Francesco Lucchese ha organizzato l’incontro\ formazione con le classi terze medie dell’Istituto per promuovere la campagna contro l’obesità giovanile a favore delle corrette abitudini alimentari.

La presenza autorevole del Lgt Governatore dott. Francesco Lucchese ha apportato un notevole contributo nell’acquisizione della consapevolezza che mangiare sano è un diritto-dovere e che le buone abitudini si praticano fin dalla tenera età. Il dott. Lucchese, con grande professionalità e capacità comunicativa ha proiettato delle slides molto interessanti e istruttive sugli alimenti e sul loro corretto utilizzo nella piramide alimentare, informando i giovani sui rischi per la salute futura, parlando con un linguaggio semplice e comprensibile di malattie cardiovascolari e ipertensione, nonché di tutti i disturbi provocati dal sovrappeso, male di cui spesso soffrono i giovani.

Gli oltre 160 studenti presenti in aula Magna sono stati molto attenti, intervenendo alla fine con domande opportune e qualificate. Il dott. Lucchese ha somministrato, poi, un questionario sugli alimenti e sul loro corretto utilizzo.

Soddisfatto il Dirigente scolastico Vania Stallone per le iniziative che il Kiwanis di Castelvetrano porta avanti nella scuola con grande professionalità e dedizione, cercando di formare i giovani nei confronti di tematiche a loro vicine, rendendoli consapevoli dei pericoli e formandoli nella direzione di leadership, visti i progetti di cittadinanza attiva svolti fino ad ora.

Presenti gli officers del club e del distretto: Antonio Maniscalco, Salvatore Costanza, il past Lgt governatore Giancontieri, il presidente eletto Lello Frosina e altri soci.

Castelv-Obesita_5.JPGCastelv-Obesita_4.JPGCastelv-Obesita_3.JPGCastelv-Obesita_2.JPGCastelv-Obesita_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede