Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Grande momento per il Kiwanis club di Castelvetrano che il 1° agosto scorso ha festeggiato la 27esima charter presso il ristorante Bacco, alla presenza del governatore del Distretto Italia San Marino Elio Garozzo il quale si è complimentato con la presidente Francesca Gentile e con tutti i soci per i successi raggiunti dal club nel corso dell’anno sociale. Il Governatore ha visitato il club facendosi accompagnare dal Presidente KIEF Vincent Salembier, il quale ha espresso notevoli apprezzamenti per tutto l’operato del club e per gli obiettivi raggiunti dalla presidente.

La creazione del club giovanile Builders Capuana-Pardo, la crescita in termini di soci  che hanno arricchito la famiglia kivaniana, il raggiungimento degli Award del centenario, la realizzazione dei service proposti dal governatore come l’attenzione al fenomeno del cyberbullismo, la campagna contro l’obesità infantile, la solidarietà con il progetto Eliminate con cui sono state salvate 1027 vite umane dal tetano materno-neonatale, questi e altri gli obiettivi raggiunti che hanno valso la visita del governatore.

Si è trattato di una sfida, ha rivelato la presidente Francesca Gentile, riconfermata nella carica per il nuovo anno sociale, una sfida che continuerà con i progetti proposti dal prossimo governatore, espressione tra l’altro del club di Castelvetrano, il prof. Antonio Maniscalco.

Grande parterre di personalità presenti alla cerimonia per testimoniare l’intenso lavoro svolto dal Presidente Francesca Gentile nell’anno sociale appena trascorso: oltre al Governatore del Distretto Italia San Marino Elio Garozzo, e del Governatore eletto Antonio Maniscalco, erano presenti il Lgt. Francesco Lucchese, il Tesoriere distrettuale Roberto Candela, il Past Governatore e Chairman del  service Eliminate Salvatore Costanza e il Presidente Europeo, belga, Vincent Salembier.

Durante la cerimonia sono stati presentati 10 nuovi soci provenienti da diversi ambiti sociali:  la dott.ssa Anna Bono pediatra presso l’ospedale di Castelvetrano; la dott.ssa Francesca Balsamo, imprenditrice; Gina Gucciardo, rag. presso l’azienda di famiglia Lanzoni e Mandina, Maria Savalle, rag. Presso lo studio di famiglia Savalle, Giuseppe Catalanotto, agente di commercio per la Rossini trading Spa; la prof.ssa Teresa Olivo, docente di lettere presso l’IC Capuana-Pardo; il prof. Giovanni Campagna, docente di matematica presso l’IC Capuana-Pardo; l’ing. Mario Nizzola, Docente presso l’ITC GB Ferrigno; il dott. Giovanni Rizzo, anestesista presso l’ospedale di Castelvetrano e il dott. Paolo Pace, responsabile del reparto di neuropsichiatria infantile presso l’ASP di Trapani.

Tante le cose ancora da fare, tra le più imminenti la pubblicazione di un libro a cura del dott. Paolo Pace (neo socio), responsabile del presidio di neuropsichiatria infantile di Castelvetrano, che verrà distribuito a tutte le partorienti dei punti nascita degli ospedali della prov. di TP; questa pubblicazione ha lo scopo di consigliare alle giovani mamme come affrontare serenamente la crescita e lo sviluppo neuropsichico del bambino nei primi tre anni di vita.

Da segnalare l’apertura, fortemente voluta da parte del presidente Francesca Gentile, del Builders Club, il terzo sorto in Italia, che è formato da ragazzi e ragazze delle scuole medie e l’apertura del prossimo Key club formato da ragazzi dai 15 ai 20 anni.

castelvetr-charter_4.JPGcastelvetr-charter_3.JPGcastelvetr-charter_2.JPGcastelvetr-charter_1.JPGcastelvetr-charter_0.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede