unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Si è svolta ad Acireale, il 16 maggio 2015, presso la Sala Conferenze San Paolo, il meeting  dal titolo "Le Verità Nascoste" indetto congiuntamente dal Kiwanis ABSOLUTE, presieduto dalla prof.ssa Daniela Simon e dall' Associazione Culturale "Terre
di Aci" presieduta dall'avvocato  Carmelo Sardella, Chairman dello stesso club Kiwanis, e patrocinato dal Comune di Acireale.
Relatore è stato l'ing. Alberto Medici di Padova, autore del libro "Ingannati fin dai tempi della scuola".
Dopo i saluti della prof.ssa Daniela Simon che ha ringraziato i soci ed i Vertici del Kiwanis presenti, il folto pubblico ed il relatore per l'impegnativo compito che l'attendeva, l'avvocato Carmelo Sardella ha presentato il relatore ing. Alberto Medici evidenziandone la statura e la determinazione con cui si è dedicato a far rilevare incongruenze, mistificazioni e inganni nella comunicazione e ad evidenziare la necessità che ciascuno di noi riveda criticamente l'atteggiamento nei confronti di quanto ci viene giornalmente proposto, tutte cose che l'ing. Medici ha riversato nel suo libro "Ingannati fin dai tempi della scuola".
La conferenza, che è stata seguita con interesse ha avuto come tema conduttore le informazioni che quotidianamente giungono a noi a volte, forse, per celare verità scomode, a volte per orientarci verso scelte commerciali, politiche, sociali, sanitarie preordianate da grandi multinazionali, ovvero da organismi del settore sia nazionale che sovranazionali.
Così il relatore ha spaziato dall'economia evidenziando perché, a suo dire, l'eurocrazia che ci governa non è al servizio dell'umanità ma di una ristretta elìte di privilegiati, passando poi alla sanità che più spesso ci orienta a curare solo i sintomi delle malattie, andando poi a trattare il cibo per riscoprire ciò che ci fa bene da ciò che, viceversa, ci avvelena, per concludere infine con l'informazione,  invitando il pubblico ad imparare a discernere ed a scartare ciò che intossica, ad essere critici e andare alla scoperta della verità per non subire passivamente ciò che i giornali e televisione ci propongono giornalmente.
Il relatore ha accompagnato la sua esposizione con delle slide accuratamente predisposte  che hanno fatto seguire un appassionato dibattito che ha visto la partecipazione di più spettatori fra cui parecchi giovani e  studenti, quali i rappresentanti dell'AGIFAR  del Dipartimento di Farmacia dell'Università di Catania.

Absolute-Conf_3.jpgAbsolute-Conf_2.jpgAbsolute-Conf_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede