Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

La V edizione di “Concerto per la vita” che il Kiwanis Catania Est organizza per la raccolta fondi da destinare al progetto “Eliminate”, si è tenuto il 13 Dicembre nella chiesa di Sant' Agata la Vetere, la più antica cattedrale di Catania, per generosa ospitalità di Padre Don Ugo Aresco, curatore della fabbrica. I soci kiwaniani e i loro amici hanno partecipato numerosi attestando, così, una spiccata sensibilità verso gli intenti dell’iniziativa. Il presidente Francesco Tomasello nel presentare lo svolgimento della serata ha dato la parola a Don Aresco che ha rivolto un saluto ai convenuti e un ringraziamento al Club per avere scelto lo spazio di questo prestigioso luogo di culto. Inoltre, il dott. Mario Cuccia ha appuntato la consueta e competente attenzione sulla finalità del Service del Kiwanis dedicato all’eliminazione della mortale piaga del tetano neonatale.

La performance concertistica è stata a cura dall'Ensemble DameInCanto, composto da Chiara Vyssia Ursino - soprano, Emilia Belfiore - violinista, Anna Maria Calì - pianista. L’articolato repertorio spaziava dalla musica sacra all’intimismo lirico delle romanze dell’Ottocento e Novecento fino ad arrivare alle melodie natalizie dei giorni nostri, alcune eseguite nell’arrangiamento del Maestro Giovanni Ferrauto, presente al concerto. I brani sono stati introdotti di volta in volta da Elisabetta Pagello.

La conduzione è stata eccellente, partecipata e coinvolgente. Il pubblico, letteralmente in visibilio, ha richiesto numerosissime repliche.

CT-Est-Conc_4.jpgCT-Est-Conc_2.jpgCT-Est-Conc_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede