Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Ottimo risultato per il Progetto Eliminate durante l’incontro nazionale a favore della solidarietà nel “ONE DAY 11/04/15”. Il Kiwanis del Distretto Italia San Marino, presente insieme a numerose associazioni impegnate nel sociale, è riuscito a Rimini ad avere un’enorme quantità di contatti e consensi per l’impegno profuso. Continua costante ed instancabile l’attività del Club Foggia Federico II in favore di quanti soffrono.
Il giorno 21/03/15 il Club Kiwanis Foggia Federico II ha partecipato ad un importante evento di moda, danza e musica svoltosi a Palazzo Monaldeschi della Cervara in Lubriano (Viterbo). Durante questo meraviglioso evento mondano in cui sono intervenuti numerosi personaggi dello spettacolo quali Antony Peth, conduttore di Mediaset e Andy Dj fondatore con Morgan del gruppo musicale Bluvertigo, il Club Kiwanis Foggia Federico II ha colto l’occasione per divulgare e sostenere il Progetto di solidarietà “Eliminate” riscuotendo il plauso dei presenti.
******
Il giorno 25/03/15 è stato un giorno di intensa e di grande emozione per il Club Kiwanis Foggia Federico II che ha donato le uova di Pasqua ai bimbi ospiti della Comunità Educativa delle suore di san Giuseppe di Foggia.La Presidente, Fondatrice del Club dott.ssa Valeria Nardelli ha manifestato l’esplicita volontà di sostenere le suore nella loro instancabile ed encomiabile missione, costruendo ponti di valori come amore, pace ed armonia in pieno accordo con il motto internazionale “WE BUILD” (noi costruiamo).
*****
Nei giorni 29 e 30 marzo 2015 si è svolto al Palasport di San Severo (Fg) il Torneo nazionale di sciabola under 14 in cui il Kiwanis di Foggia “Federico II” è stato presente per testimoniare l'importanza dell'attività sportiva nella vita dei bambini. Il nostro Club ha partecipato alle premiazioni dei ragazzi risultati vincitori nelle varie categorie e li ha incitati a perseverare nella disciplina dello sport, ottimo ingrediente per lo spirito e per il fisico. Nell’ambito della manifestazione è stato allestito un corner per la raccolta fondi pro “Eliminate” che ha riscosso un bel successo grazie alla vendita delle colombine di Pasqua.
Il 21 Marzo 2015 presso Palazzo Monaldeschi della Cervara in Lubriano (Viterbo) ha avuto luogo un importante evento di moda, danza e musica. Il Kiwanis di Foggia "Federico II" non ha perso questa bella occasione per intervenire e divulgare il progetto di solidarietà "Eliminate" durante l'intero evento mondano organizzato da Antonio La Torretta. marito della nostra socia Maria Rosaria Fuiani. Erano presenti numerosi ospiti e personaggi dello spettacolo quali Anthony Peth conduttore Mediaset Renata Ercoli per la collezione Spring Summer 2015 "The Color of Ibiza”, Gloria Darling per la collezione Spring Summer 2015, Magia Mask, concerto acustico Bossanova e Jazz di Federica Misasi, l'enologo dott. Franco D'Eusanio per la degustazione di vini italiani pregiati abbinati agli abiti in passerella. Si è avuta anche la partecipazione straordinaria di Andy Dj fondatore con Morgan del gruppo musicale Bluvertigo. Durante questa manifestazione la nostra socia Maria Rosaria Fuiani La Torretta, Referente del Progetto Eliminate, ha allestito un bellissimo corner per presentare e far conoscere a tutti il Kiwanis e ha fatto raccolta fondi in favore della giusta causa di "Eliminate".
Il giorno 14 Dicembre 2014 nella splendida cornice del Tennis Club di Foggia si è svolta la cerimonia per la costituzione del Neo Club Kiwanis di Foggia “Federico II”, sponsorizzato dal Club Kiwanis Pescara Aternum, egregiamente rappresentato dal Presidente Franco Coletti, dal Vicepresidente Ettore Pellecchia e da Giuseppe Gatto e consorte. Il Governatore del Kiwanis Distretto Italia/San Marino Elio Garozzo ha conferito personalmente la certificazione per la costituzione del Club, 1° in Puglia, alla Presidente Valeria Nardelli, congratulandosi con tutti i soci fondatori per il vivo e forte spirito associativo per una politica di vero servizio. Infatti all’esordio della costituzione, il Neo Club ha già svolto il primo service, offrendo, mediante una donazione, la possibilità ai bimbi ricoverati presso gli OO.RR. di Foggia di non sentirsi soli ed inoperosi, ma di impiegare il proprio tempo in attività creative quali costruire bambole, rivestire con decori palline per l’albero di Natale, colorare e dipingere. Il Governatore ha manifestato inoltre, la propria grande soddisfazione per la nascita di questo Club, nascita che cade in un anno speciale quale il Centenario del Kiwanis International ed ha quindi appuntato il distintivo alla Presidente, augurando ai soci tutti un lavoro proficuo al fine di conseguire significativi traguardi.
Angela Catalano, Luogotenente Governatore della divisione 11 Abruzzo e Luciano Sestri, Kiar Nazionale per lo sviluppo, si sono associati con grande gioia agli auguri, assicurando alla Presidente e a tutta la squadra la propria disponibilità e collaborazione.
La presenza di numerosi Kiwaniani dell’Abruzzo quali Ariberto Di Felice Luogotenente Governatore Eletto, Emilia De Matteo Presidente del Club Kiwanis Pescara, accompagnata dal Vicepresidente Maurizio Lanci, dalla Segretataria Anna Paris e dal Presidente Eletto Gianna Travaglini , MariaRenata Di Giuseppe Presidente del Club Kiwanis Chieti Pescara accompagnata dal Presidente Eletto Antonio Sorrentino ha gratificato la Neo Presidente emozionata e commossa per le molteplici dimostrazioni di amicizia. Tutti i soci fondatori, (Salvatore Poliseno Vicepresidente, Patrizia Mascolo Segretaria, Sabrina Salvatori Tesoriera, Danila Fantasia Cerimoniera, Lucia Caccavella, Clorinda Calderisi, Maria Rosaria Fuiano, Anna Rita Ientile, Paola Nardelli, Marisa Piattelli, Gaetana Monica Petty, Nicola Di Modugno, Matteo Starace, Antonio D’Amico) accomunati dalla volontà di costruire il bene in favore di quanti sono più fragili o meno fortunati, nonché desiderosi di operare nella grande Famiglia Kiwaniana, hanno ricevuto con gioia da Angela Catalano, Luogotenente Governatore della divisione 11 Abruzzo il loro distintivo.
La cerimonia si è conclusa con il piacevole convivio celebrativo della fraterna amicizia nonché dell’autenticità dei rapporti fra i Kiwaniani tutti.