Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

OLTRE 800 PERSONE PER IL CONCERTO DI NATALE KIWANIS  CLUB VERBANIA PER ELIMINATE

Grande successo di pubblico per il concerto di Natale 2014 tenutosi a Verbania il 19 dicembre 2014 organizzato dal Kiwanis Club Verbania in collaborazione con l’Ente Musicale Verbania.

Oltre 800 persone erano presenti al Palazzetto dello Sport per ascoltare i musicisti dell’Ente Musicale, sotto la direzione del Maestro Paolo Milesi, e un coro di oltre 100 ragazzi della Scuola Media Cadorna e delle Quinte Classi dell’Istituto Comprensivo Verbania Pallanza e delle Suore Rosminiane di Verbania Intra.

Sono state eseguite con grande sicurezza e vivacità musiche e canzoni tratte da celebri film di tutto il mondo, con un finale – ovviamente – di canti natalizi.

La Presidente del Kiwanis Club Verbania - Costanza Radice - e il Presidente dell’Ente Musicale - Giovanni Monaco - hanno ringraziato il pubblico presente illustrando le finalità della collaborazione tra le due realtà, che ormai dura da anni, per la diffusione della cultura musicale tra i bambini ed i ragazzi verbanesi.

Con il ricavato dei biglietti verranno infatti anche quest’anno acquistati strumenti musicali a disposizione dei giovani dell’Ente Musicale Verbania.

Durante la serata sono stati inoltre raccolti contributi a favore di Eliminate, progetto promosso dal Kiwanis mondiale in collaborazione con U n i c e f per la vaccinazione di madri e bambini contro la terribile piaga del tetano materno e neonatale che nel mondo colpisce ogni anno un’enorme quantità di vittime.

Nel 2015 ricorre il centenario di fondazione del Kiwanis International e il Club locale ha così preparato il benvenuto al nuovo anno in un’atmosfera di grande gioia e alla presenza di tanti bambini, così importanti per il sodalizio che ha per motto la frase “ Serving the Children of the World”.

Verbania_3.jpgVerbania_2.jpgVerbania_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede