Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

IL KIWANIS CLUB VERBANIA DONA GENERI  ALIMENTARI AL CENTRO D’ASCOLTO CARITAS DI VERBANIA INTRA

Nell’ottica di concreto sostegno alle famiglie bisognose della città, in particolare quelle con bambini, il Kiwanis Club Verbania ha proceduto nei giorni scorsi ad un’ingente fornitura di generi alimentari di prima necessità al Centro d’Ascolto Caritas di Intra.

Sono stati consegnati olio, zucchero, tonno e grana padano che consentiranno per i prossimi mesi di poter soddisfare le sempre più elevate richieste di aiuto da parte delle persone che, colpite dalla crisi economica, si rivolgono quotidianamente alla Parrocchia.

Continua così l’attività del Club di Service verbanese che, nell’anno in corso, sotto la presidenza dell’Avv. Costanza Radice, festeggia i 100 anni del Kiwanis International con varie iniziative di solidarietà a livello sia locale sia globale.

Dopo i concerti di Natale e di Pasqua svolti con l’Ente Musicale Verbania, destinati all’acquisto di strumenti musicali per gli allievi della scuola Media Cadorna e al finanziamento di un progetto mondiale per l’eliminazione del tetano materno e neonatale nei Paesi più poveri del globo, il Club ha recentemente consegnato una lavagna interattiva multimediale (LIM) alla scuola Cantelli di Verbania Intra.

Inoltre è stato già programmato il sostegno ad un importante progetto per un campus estivo per bambini affetti da autismo.

Con la donazione in favore del Centro d’Ascolto Caritas, il Kiwanis Club Verbania intende concretizzare la propria attenzione ai problematiche sociali della nostra zona in cooperazione con le realtà di volontariato e assistenza che si occupano delle fasce più indigenti della popolazione, specialmente laddove si tratti di famiglie con bambini, in attuazione del principio internazionale “Serving the Children of the World”.

Un breve momento di condivisione del service con i rappresentanti della stampa si terrà GIOVEDI’ 23 APRILE 2015 ORE 16.30 presso il centro d’Ascolto in Piazza San Vittore – Verbania Intra.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede