Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Attività serrata per il KIWANIS CLUB VERBANIA che prima della chiusura delle attività per le ferie estive ha realizzato alcune importanti iniziative.

Il 23/5 abbiamo collaborato con il Soroptimist nell’organizzazione di un concerto benefico a Stresa.

Il 10/6 abbiamo realizzato una conviviale molto partecipata con lo sciatore Massimiliano Blardone, “Ambassador di Expo 2015” che ci ha intrattenuti sulle problematiche dell’alimentazione nei bambini.

La serata, alla presenza dei soci del club e di numerosi ragazzi appassionati di sci alpino, è stata dedicata ad un tema molto caro ai kiwaniani che hanno come loro motto internazionale la frase “Serving the children of the world”.
Si è parlato infatti in modo concreto dell’impegno sportivo per i piccoli come chiave per la costruzione di una personalità completa ed equilibrata sotto il titolo LO SPORT PER IL BAMBINO: VERSO UNO STILE DI VITA SANO.
La Presidente del KIWANIS CLUB VERBANIA avv. COSTANZA RADICE e tutti i membri del Sodalizio verbanese ringraziano Max Blardone per la sensibilità dimostrata nell’accettare questo invito, che avrà anche un’importante
ricaduta di solidarietà sociale in quanto il ricavato della serata è sato destinato a CAMP.EDU, campus estivo per bambini affetti da autismo che prenderà il via dopo la chiusura dell’anno scolastico.

Il 19/6 abbiamo collaborato con l’Ente Musicale di Verbania (nostro partner per il Concerto di Natale) nella realizzazione di un concerto benefico il cui ricavato è andato a favore del “piccolo Thiago” bambino malato di leucemia.

Il 20/6 abbiamo organizzato il Primo Torneo di golf a Premeno (VB) il cui ricavato è andato al Comune stesso per la realizzazione di un parco giochi per bambini.

Abbiamo inaugurato “Camp Edu” finanziando un’intera settimana di attività a favore dei bambini autistici del VCO.

Ora l’associazione termina le proprie attività con due appuntamenti per ritrovare soci e simpatizzanti, l’uno il 30/6 e l’altro entro la metà di luglio per salutarci e riprendere poi l’attività i primi giorni di settembre.

Buone vacanze a tutti!

Il Responsabile della comunicazione

Diego Puppo

Verbania_7.jpgVerbania_6.jpgVerbania_4.jpgVerbania_3.jpgVerbania_2.JPGVerbania_1.jpgEdu2.jpgEdu1.jpg