unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Concerto del Conservatorio di Musica “Antonio Vivaldi”.

Lo scorso Mercoledì 20 maggio 2015 il Kiwanis Club Alessandria – Città della Paglia, presieduto dal Dott. Roberto Barni, e gli altri Club Service di Alessandria  hanno offerto alla cittadinanza, presso il Teatro Alessandrino di Via Verdi,  un concerto della prestigiosa Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Alessandria diretta dal Maestro Marcello Rota.

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “Vivaldi”, composta da oltre 50 strumentisti,  costituisce una delle espressioni più complete dell’istituzione musicale gloria e vanto della nostra Città.

Nell’Orchestra  convergono i migliori studenti dei Corsi Ordinamentali e dei Corsi di Laurea di I e II livello, le esercitazioni orchestrali sono, infatti, una disciplina obbligatoria negli anni della maturità formativa dei giovani musicisti e pertanto questa manifestazione costituisce per gli studenti coinvolti un’opportunità indispensabile finalizzata alla futura professione.

Il Kiwanis Club Alessandria – Città della Paglia anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo sostegno economico e organizzativo per la realizzazione di un evento che rappresenta per i giovani artisti la chiusura del percorso formativo annuale e per il pubblico l’occasione di godere di uno spettacolo musicale culturale e mondano di altissimo livello.

Nel corso della serata sono state eseguite musiche di Haendel, Wagenseil, Mendelssohn-Bartholdy e Beethoven che hanno entusiasmato il folto pubblico che gremiva il teatro.

Locandina Concerto

Concerto

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario