Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

La celebrazione della Charter assume un significato molto importante per la vita di un Club: è il momento della ricorrenza del suo atto di nascita. La conviviale celebrativa deve essere alla pari con l’importanza della ricorrenza.

Il 21 maggio 2015 il KC Messina ha festeggiato la sua "38^ Charter". Il Club al completo si é riunito presso il Ristorante "Alberto.... e i suoi sapori" in Messina alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 1 Dott. Salvatore Sciliberto e del Segretario C.te Franco Schinardi.

In realtà la ricorrenza della Charter era il 29 aprile ma, purtroppo, qualche giorno prima la socia Marianna Quartarone Turrisi era passata a migliore vita.

La serata, improntata nel segno dell'amicizia, é trascorsa in un ambiente sereno dove alcuni ricordi dei più anziani del club sono confluiti nella cerimonia della "38^ Charter".

Nel suo discorso augurale, il Presidente del KC Messina, ha ricordato la fondazione del Club e i soci fondatori presenti che unitamente alle loro consorti servono il Club e la città di Messina da ben 38 anni. Il Presidente Dott. Giovanni Oteri ha inoltre ricordato le attività del Club svolte sotto la sua presidenza ed in particolare l'attività del Club a favore dei giovani studenti del Collegio del Sant'Ignazio a Messina dove il coinvolgimento dei ragazzi é stato massimo. Infine è stato rivolto un pensiero alla socia scomparsa.

Charter1

Da Sn : Il past Lgt Gov. Cosimo Inferrera, il Lgt Gov. Salvatore Sciliberto e il Presidente del KC Messina  Giovanni Oteri

Il Luogotenente Governatore Salvatore Sciliberto ha ricordato l’importanza che il club riveste nella Divisione e per la città, menzionando altresì le variegate e numerose attività che sono state svolte durante questo anno, anno del Centenario. I soci presenti hanno sollevato i calici per festeggiare il Club e la ricorrenza.

Charter2

Da Sn : Il Lgt Gov. Eletto Vittorio Potestà,  il past Lgt Gov. Cosimo Inferrera, il Lgt Gov. Salvatore Sciliberto e iI Presidente del KC Messina  Giovanni Oteri

Le foto ricordo e il taglio della torta hanno suggellato e chiuso la serata.

Charter3

Charter4

I Past Presidenti Vittorio Potestà, Cosimo Inferrera, il Presidente Giovanni Oterti, e i Past Presidenti Lucietta Di Paola, Edoardo Contrafatto, Carmelo Indaimo e Giovanni Bucca

Charter5