unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 4
ScarsoOttimo 
Il Kiwanis Club Sciacca Terme in collaborazione con il Liceo Classico Tommaso Fazello di Sciacca ha realizzato un Service sulla riscoperta della lingua italiana e la sua attualità nella canzone italiana. A condurre tale service ed a porgerlo alla platea gremita dai ragazzi dell'istituto il Prof. Roberto Sottile della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'UNIPA con alcuni artisti: Francesco Giunta,  Ezio Noto e Baldassare Randazzo. 
Curiosi, dapprima i ragazzi, ma successivamente coinvolti durante la manifestazione, hanno partecipato con grande interesse, specialmente quando la scaletta dei brani ha suscitato un tripudio di interesse  trasformando l'aula magna in un'arena canora. 
Come detto dalla Preside, l'evento ha avuto un'importanza didattica notevole, facendo riscoprire l'attualità della lingua siciliana, ricca di culture  ed etnie diverse e meritevole di più attenzione per la preservazione del patrimonio della nostra terra. 
Erano presenti il Governatore Eletto Antonio Maniscalco ed il Past. LGT Governatore Gianvito Giancontieri, autorità civili e numerosi ospiti, oltre alla emittente televisiva RMK TV che con la sua giornalista Santina Matalone ha intervistato il Preside Giovanna Pisano, il Prof. Roberto Sottile ed il Presidente del Club Kiwanis di Sciacca Giuseppe Massimo Migliore.
Sciacca-OneDay_7.jpgSciacca-OneDay_6.jpgSciacca-OneDay_5.jpgSciacca-OneDay_4.jpgSciacca-OneDay_3.jpgSciacca-OneDay_2.jpg
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents