unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

2 giugno 2015 Festa della Repubblica: una giornata da non dimenticare.
In collaborazione con i sindaci e le amministrazioni comunali dei paesi di Naro e Palma di Montechiaro, ed in ottemperanza al programma dell'anno sociale in corso volto all'attenzione ed alla riqualificazione ed alla valorizzzazione del territorio ed alla promozione di percorsi alternativi della nostra terra e fuori dai grossi circuiti turistici, i soci del club di Sciacca Terme hanno trascorso una giornata insieme memorabile.
Grazie alla professionalità di una guida locale "Francesca" di grande professionalità e simpatia la mattinata è trascorsa rapidamente alla scoperta del percorso medievale della citta di Naro, articolata tra la visita al castello perfettamente conservato e sede di una mostra permanente di vestiti del tardo 1800 incastonati nei locali del principe, ricco di architettura e dagli effetti cromatici intensi come la terra che ci ospita, e la visita alle chiese del barocco agrigentino e per finire nella degustazione si sapori antichi e contadini preparate da sapienti mani che hanno conosciuto l'arte tra mastelli e casseruole e non sui libri di scuola.
La seconda parte della giornata è stata una chiccheria, offerta da un Palmese DOC il Dott. Pino Falsone che ci ha affidato ad una guida locale Totò poliglotta ed esperto d'arte che ci ha fatto visitare il monastero delle benedettine, il Duomo ed il palazzo della famiglia Tomasi di Lampedusa nota per il romanzo del Gattopardo
Con la raccolta volontaria si è conclusa la giornata in favore di una emergenza chirurgica per famiglie bisognose. Atto che ci ha riscaldato gli animi per aver fatto qualcosa di buono.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede