Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il KC Genova Columbus ha partecipato all'incontro sul cyberbullismo, che ha avuto luogo a Milano, nell'ambito della “ JUNIOR TIM CUP – il calcio negli oratori“. Relatori il Prof. MASSIMO PICOZZI,  ANDREA RANOCCHIA  (Capitano FC INTER) e  HACHIN MASTOUR (FC MLAN).

La Junior TIM Cup 2014/2015, torneo di calcio a 7 Under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e CSI, raggiunge tutte le 15 città in cui viene disputato massimo campionato.

L’incontro specifico sul Cyberbullismo si è tenuto presso l’Oratorio San Idelfonso a Milano. Il tema sopra citato  è stato sviluppato dal prof. Picozzi che ha messo in evidenza la crescita esponenziale del fenomeno legato allo sviluppo smisurato dei rapporti con social e web.

Vogliamo raccogliere il messaggio del Prof. Picozzi (Psichiatra e Criminologo ) “ Facebook, Twitter , instagram e altre piattaforme tecnologiche non potranno mai sostituire la ricchezza e la civiltà di un rapporto reale”

Lo sport può essere un veicolo  estremamente importante per aiutare i ragazzi a sconfiggere quella che potremo definire a breve una piaga e la notizia e foto di Repubblica.it riportata dai media ne è la prova.

Il club tornerà ad affrontare il tema del cyberbullismo il 20 giugno p.v. alle ore 13,30, presso le Terrazze del Ducale.

Luciano Giacomini

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede