unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Venerdì 15 maggio scorso una delegazione del Kiwanis Club Genova Columbus ha parte­cipato al Salone del Libro di Torino dove i soci Paolo Aldo Rossi, Ida Li Vigni e Luigi Pam­pana Biancheri, in qualità rispettivamente di Presidente, Segretario e consigliere dell’AISPES, hanno presentato due volumi con gli atti di convegni organizzati dall’associazione stessa, entrambi a cura di Paolo A. Rossi, Ordinario di Storia del Pen­siero Scientifico, ed entrambi svoltisi all’Università di Genova rispettivamente nel 2012 e nel 2013.

Il primo volume, “Ai confini e dentro la coscienza” (ed. Nova Scripta), affronta il pro­blema della coscienza in relazione alla cibernetica, alle neuroscienze, alla filosofia ed al diritto. Il secondo, “La divina proporzione: bellezza e perfezione della natura” (ed. Vir­tuosa-Mente) tratta del Numero d’Oro, o Proporzione Aurea, o Divina Proporzione, ri­scontrandone le implicazioni nell’ambito delle scienze esatte, della biologia, dell’estetica, del simbolismo.

20150515 KC Genova al Salone del Libro di Torino

Gilda Morellini, Paolo Aldo Rossi, Luigi Pampana Biancheri e Ida Li Vigni,
al Salone di Torino assieme ad altri amici dell’AISPES e del KC Genova Columbus.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede