Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Il 22 giugno si è svolto il Consiglio Direttivo del Club presso l'abitazione del Socio Massimo Di Domenica che ringraziamo insieme a sua moglie Claudia, anche lei Socia, per la gentile ospitalità.

Abbiamo parlato della prossima Convention ad Alcamo e dei programmi che ci impegneranno a partire dal settembre all'apertura delle scuole.

È' infatti nostra intenzione partire con il programma:
1. Obesità Infantile, a cura del Chair Rita Cerminara Medico Pediatra, con un libretto informativo da consegnare agli alunni.
2. Con lo screening sulla scoliosi a cura di Lucia Castagnoli, Medico Fisiatra.
3. La manovra di Heimlich, Massimo Di Domenica Medico è Responsabile della CRI nei Castelli Romani, una tecnica di primo soccorso per rimuovere un'ostruzione delle vie aeree. La tecnica costituisce un'efficace misura per risolvere in modo rapido molti casi di soffocamento.

Per questo ultimo Service l'Ordine dei Cavalieri di Malta, tramite il nostro Chair del Service, Franco Arrigoni Medico Oculista, metterà a disposizione del Kiwanis Roma Castelli Romani "Luigi Russo", un'Ambulanza con Defibrillatore per meglio istruire alunni e Docenti in tal senso.

L'Ordine dei Cavalieri di Malta ci ha inoltre consegnato farmaci vitaminici da cdistribuire ai Medici di Base, Pediatri perché vengano somministrati a bambini di famiglie non abbienti ma, come ogni altro bambino, con il diritto ad essere curati.

Siamo carichi ed abbiamo tanta voglia di lavorare... Il KC Roma Castelli Romani "Luigi Russo" sempre a servizio dei bambini.

Anna Maria Limiti

Cd-RomaCR_3.jpgCd-RomaCR_2.jpgCd-RomaCR_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario