Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il Service 2014-2015 del Kiwanis Club del Sebino è indirizzato all’Istituto di riabilitazione Angelo Custode di Predore. Edificato dalla Diocesi di Bergamo per volontà di Mons. Marco Farina è stato inaugurato nel 1961.
Nato come Istituto Psico-Pedagogico, nel 1979 è stato trasformato in Istituto di Riabilitazione allo scopo di ampliare ulteriormente l'intervento riabilitativo in età evolutiva (dai primi mesi di vita fino ai 18 anni di età). Le attività dell'Istituto hanno come finalità principale la cura e l'assistenza di persone affette da disabilità fisiche, sensoriali e psichiche in età evolutiva. Le modalità d'intervento sono molteplici e vengono realizzate mediante:

- ricoveri a tempo pieno (unità operativa di degenza riabilitativa)

- degenze diurne (riabilitazione in regime diurno continuo)

- terapie ambulatoriali (attività ambulatoriale in area generale)

Tutti i bambini ricoverati hanno la possibilità di frequentare all’interno dell’Istituto la Scuola Primaria Paritaria Parificata Angelo Custode.

L’Istituto Angelo Custode è da anni impegnato in iniziative finalizzate alla formazione e all’aggiornamento degli operatori socio-sanitari, nell’ambito della riabilitazione in età evolutiva.

All’interno dell’Istituto esiste la possibilità di effettuare, attraverso convenzioni stipulate con diverse realtà universitarie, esperienze di tirocinio per una serie di figure professionali.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede