Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC Ghemme e Bassa Valsesia - 28.10.2014

Sabato 25 ottobre al Ristorante Farese di Fara Novarese c'è stato il Passaggio di campana del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia. La Presidente uscente Raffaella Tartaglia ha passato il testimone ad Alessandrina Gozzi con la consegna simbolica della charter, del collare e del distintivo. Erano presenti il Luogotenente Governatore Marzio Carabelli della Divisione Piemonte 3, in cui è inserito il Club di Ghemme, presidenti di Club ed altre autorità kiwaniane.

Il cambio di campana è per un Club di servizio quale il Kiwanis l'atto più importante dell'anno sociale; cambia la Presidenza e il direttivo del Club che programmeranno le iniziative ed i service nel corso del mandato. La cerimonia segue un rituale prestabilito e guidato dal cerimoniere che detta i tempi e i modi dell'intera procedura. Il presidente uscente traccia il bilancio dell'anno trascorso ed il nuovo indica il programma di massima che intende presentare. Aspetto importante della serata è l'elenco dei service erogati. La presidente Tartaglia ha elencato i service promossi nel corso dell'anno sociale 2013-2014 per un totale complessivo di diverse migliaia di Euro, citando i beneficiari:
- Service internazionale ELIMINATE per cui al Club sono stati dati due riconoscimenti Zeller diamante, che si aggiungono al premio Zeller dell'anno precedente
- Fondazione S. Gaudenzio onlus (tramite S.E. il Vescovo di Novara)
- Servizi Sociali di Ghemme
- Servizi Sociali di Carpignano S.
- Opere Parrocchiali di Ghemme (attraverso il Parroco Don Piero Villa)
- La famiglia di un ragazzo di Ghemme
- L'Asilo infantile di Sizzano
- Alcuni interventi sul territorio attraverso il Banco Alimentare
- Fondazione Istituto della Provvidenza di Ghemme
- Centro ricerche sul cancro infantile di Candiolo

La nuova Presidente del Club Alessandrina Gozzi, di origini bolognesi, è stata insegnante di musica nelle scuole superiori, risiede a Novara ed è entrata a far parte del Club di Ghemme nell'anno 2009. Ha dettagliato le prime due serate. La prima che avrà luogo a Sizzano il 14 novembre sarà finalizzata alla raccolta fondi da inviare ad un gruppo di volontari che è attivo nell'aiuto a bambini che versano in particolari condizioni di disagio in Romania. La seconda, che avrà luogo a Ghemme il 2 dicembre, sarà invece impostata per altri service sempre a favore dell'infanzia. Le serate successive sono ancora in fase di programmazione ed in alcuni casi subordinate agli impegni dei relatori.
Ad allietare la serata l'eclettico Gianni Giannini che ha riempito gli spazi di una serata seriosa con gag e interventi piacevoli ed apprezzati dai convenuti.
Il nuovo direttivo del Club è composto da: Alessandrina Gozzi (Presidente), Carla Maria Cavalleri (Vice Presidente), Raffaella Tartaglia (Past President), Isabella Varese (Presidente Eletto), Mauro Imazio Agabio (Segretario), Luciano Curatitoli (Tesoriere), Laura Bonzano (Cerimoniera), Colette Federici (Progetto Eliminate), e dai Consiglieri Nini Airoldi, Tiziano Baldazzi, Carla Boniperti, Piera Erbetta, Carmelo Pinto, Adriano Rivolta.

20141028 01   20141028 02   20141028 03

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede