unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Domenica 21 Giugno 2015, presso il Ristorante " Al Baglio", il Club di Ragusa ha celebrato la XXVII Charter, l'appuntamento più significativodell’anno sociale.
In assenza del Presidente Ciro Messina, impossibilitato a partecipare per motivi di salute, ha preso la parola Enzo Bonomo nella qualità di Vice Presidente.
Dopo avere sottolineato l'importanza della Charter e del ruolo del Kiwanis a livello locale, nazionale e internazionale, il Vice Presidente ha letto il messaggio del Presidente che ha evidenziato l'impegno sociale, culturale e umanitario del Club nel territorio.
In 27 anni tantissime sono state le attività che hanno permesso al Club di avere un ruolo importante nell'ambito del servizio alla Città e della collaborazione con tutti i Clubs Service e le Associazioni di Ragusa.

Meritano di essere ricordate alcune iniziative importanti:

* La sponsorizzazione alla costituzione dei Clubs di Modica, di Scicli e Kasmeneo.
 * Il Progetto Icaro-Raccolta di 1 miliardo delle vecchie lire per l'acquisto di un " Acceleratore lineare " donato all'Asp di Ragusa.
 * Premio Kiwanis Club Ragusa - riconoscimento alle personalità di Ragusa che si sono distinte nei più svariati campi.
 * Premio Stefano Fiorilla - riconoscimento a coloro che, nonostante problemi fisici, si sono inseriti con successo nella società.
* Pubblicazione di un libretto dal titolo " C'era una volta l'artigiano " con interviste agli artigiani di un tempo passato.
* Spettacolo teatrale con una compagnia formata da kiwaniani e da rappresentanti di altri Clubs cittadini. Il ricavato è stato  devoluto in beneficenza.

Al termine della lettura del messaggio, il Vice Presidente ha augurato: prima al Presidente Messina una veloce guarigione,  ed al Club, di raggiungere ancora tanti altri prestigiosi traguardi basati sempre sula forza dell'amicizia e la collaborazione di tutti i soci.

L’evento si è concluso con uno sobrio pranzo.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede