unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Martedì 26 maggio 2015, presso il 1° Circolo Didattico "Mario Rapisardi", alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia Vincenzo Comparato, si è svolta la manifestazione conclusiva del percorso iniziato a novembre dal KC Canicattì con gli alunni della suddetta scuola per la difesa dei diritti dei bambini.

Un mattinata particolarmente ricca di emozioni per il Presidente del Kiwanis Santo Scaglione, per il Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Di Falco, per le maestre e per tutti i presenti, con i bambini protagonisti di una vera e propria mostra di lavori sui diritti dell'infanzia. Cartelloni, opuscoli, lettura di brani, interventi vari hanno testimoniato l'impegno e l'interesse dimostrato durante tutto l'anno scolastico per questo tema e per quello che fa il Kiwanis per i bambini.

Ci si è soffermati sul diritto alla salute e sul progetto Eliminate del Kiwanis e dell'Unicef e le gomme per "cancellare il tetano materno e neonatale" sono state acquistate dagli alunni con la consapevolezza di salvare la vita a coloro che vivono in condizioni ben diverse dalle nostre.

Come testimonianza della proficua collaborazione tra Scuola e Kiwanis, il club ha collocato nella scuola una Targa del Centenario.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede