unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il Kiwanis Reghion 2007 celebra la “Giornata del Rikordo dei bambini morti e mai nati”

C’è un luogo, nel nostro Cimitero di Condera, dove la commozione per il ricordo dei nostri Cari defunti, si fa più forte, toccando il cuore nel profondo; in un angolo, piccole lapidi e fotografie raffiguranti dei fanciulli, che troppo presto hanno lasciato questa vita, fa sì che ci si stringa in religioso raccoglimento e la preghiera che scaturisce nella commozione è che quei bambini abbiano trovato, quali piccoli e speciali Angeli, un posto particolare nel disegno del Creatore.“Un momento di preghiera che, idealmente, vuole raggiungere tutti i bambini del mondo che sono morti prematuramente o che non hanno potuto vedere la luce della vita terrena”, spiega il Presidente, Anna Maria Reggio, nel richiamare il significato della “Giornata del Rikordo dei bambini morti e mai nati” che il Kiwanis Club Reghion 2007,  con la partecipazione di altre autorità kiwaniane,  ha celebrato il 2 novembre, alle ore 12,00, deponendo una corona di fiori davanti alla “lapide dei bambini”, all’ingresso del vecchio cimitero di Condera a Reggio Calabria. La cerimonia religiosa è stata officiata da Don Vittorio Quaranta, sacerdote orionino del Santuario di Sant’Antonio di Reggio Calabria.

Foto3-Giornata Rikordo Kiwanis.jpgFoto2.jpgFoto1-Giornata Rikordo Kiwanis.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede