Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC Reghion 2007 - 19.09.2014

Parte dalla spiaggia nota come "La Sorgente" di Reggio Calabria, la prima giornata ecologica del Kiwanis Club Reggio Calabria. Con lo slogan " sporchiamoci le mani" i soci del club, su sollecitazione di alcuni cittadini del luogo, e su forte impulso della Presidente Raffaella Anna Maria Crucitti, hanno raccolto oggi pomeriggio, nel giro di un'ora e mezza, decine di sacchi di rifiuti , differenziando plastica, vetro ed altro, dai rifiuti indifferenziati. Il gruppo di kiwaniani ha suscitato l'attenzione dei bagnanti e qualcuno di loro si è perfino aggiunto al gruppo per dare una mano. Un piccolo gesto teso a denunciare una situazione di grave degrado ambientale ed inciviltà ed, al contempo, sensibilizzare i cittadini e le istituzione preposte a porvi soluzione. Il club approfondirà la questione presso le istituzioni per far si che il gesto simbolico di oggi non sia episodico e fine a se stesso.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede