Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il convegno "Donne e sessualità: cure primarie per la prevenzione del disagio giovanile", organizzato dal Kiwanis Club Reghion 2007, il 15 gennaio scorso, a Reggio Calabria, presso il Palazzo del Consiglio Regionale, ha visto la qualificata partecipazione del prof. Ivan Formica, docente di Psicologia Dinamica presso l'Università di Messina, della psicologa dott.ssa Rossella Alfa e della psicologa dott.ssa Maria Laura Falduto, autrice della ricerca che ha dato il titolo al convegno. Il neo socio onorario, Giuseppe Rotta, ha voluto subito entrare nello spirito di servizio kiwaniano moderando il convegno, dopo la cerimonia del suo insediamento nel Club. Ad introdurre i lavori, il Presidente del Kiwanis Club Reghion RC, Anna Maria Reggio, che ha valorizzato le finalità kiwaniane ed i service a sostegno dell'infanzia e dell'adolescenza. Di particolare importanza i temi trattati: per la metodologia di ricerca e per le probabili ricadute nelle attività di supporto terapeutico, la ricerca della Falduto indaga il complesso di relazioni e disfunzioni che caratterizzano la percezione del piacere femminile sulla base dei rapporti con figure d'attaccamento, il contesto sociale e lo stile genitoriale ricevuto.

Le conclusioni sono state affidate al LGT Governatore della Divisione 13 Calabria, Antonio Ielo. Ai partecipanti al convegno, molti dei quali giovani studenti, è stato rilasciato attestato di partecipazione patrocinato da Con.S.Com. e dallo stesso Kiwanis Club Reghion 2007.

L’Autrice e la Casa Editrice Leonida hanno destinato parte dei proventi del libro al Progetto ELIMINATE del Kiwanis International ed Unicef, teso a debellare il tetano materno e neonatale nei 24 Paesi del mondo in cui è ancora causa di morte.

Reghion-Donne_4.jpgReghion-Donne_3.jpgReghion-Donne_2.jpgReghion-Donne_1.jpgReghion-Donne.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede