unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Kiwanis Club Reghion 2007 e K-Kids Reghion New Generation celebrano la Giornata Mondiale del Kiwanis, alla presenza del LGT Governatore della Divisione 13 Calabria Antonio Ielo,

Entusiasmante mattinata di service all’Istituto “Vitrioli-Principe di Piemonte” di Reggio Calabria, per celebrare la Giornata Mondiale del Kiwanis. 
I bambini del K-Kids Reghion New Generation, assieme al Club “Reghion 2007”, hanno tinteggiato parte del cortile esterno ed il cancello del prestigioso istituto scolastico, guidato dalla Dirigente, Orsola Latella.
“Il nostro K-Kids – afferma Anna Maria Reggio, Presidente del Club sponsor, “Reghion 2007” – ci ha ricordato, oggi, lo spirito più autentico della Giornata Mondiale del Kiwanis, con un service svolto in prima persona, “sporcandosi le mani” per abbracciare il “bene comune”. 
A rendere omaggio ai bambini del K-Kids anche il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria, Antonio Ielo, il Segretario divisionale, Demetrio Fiordaliso, il Presidente del KClub Agorà, Fortunato Tripodi e del KClub La Costaviola e le sue Sirene, Natale Cutrupi.
Una splendida iniziativa, con un impatto diretto ed immediato sulla comunità di appartenenza, svolta dai bambini, con consapevolezza e senso di responsabilità. 
I piccoli pittori della IV C si sono dati appuntamento alle 9 del mattino con i soci del “Reghion”, Anna Maria Reggio, Raffaella e Menita Crucitti, Silvia Biancolini, Valeriano e Antonino Zenone, che li hanno guidati nelle operazioni di tinteggiatura di una vasta parete del cortile e del cancello della loro scuola. Hanno indossato le tute, i guanti e, impugnati i pennelli, si sono suddivisi in squadre. Il Presidente del K-Kids, Riccardo Mariotto, ha dato la prima pennellata, seguito dal Presidente Eletto, Greta Campolo e, via via, da tutti gli altri piccoli kiwaniani. E’ stato emozionante vederli prendersi cura dei loro spazi ! Un sano momento di divertimento per sviluppare il senso civico, le capacità creative, sperimentare il lavoro di squadra ed il senso di appartenenza alla comunità, in sintonia con gli obiettivi che spingono il Kiwanis a creare club K-Kids nelle scuole. 
I due club Kiwanis hanno dipinto, oggi, una bella pagina di vita kiwaniana, assieme ai circa 600.000 volontari ed alle comunità di tutto il mondo che, ogni anno, ad aprile, si ritrovano, per trascorrere insieme una giornata attiva, impegnata in progetti di service. Dedicando anche solo poche ore ciascuno, in questa giornata di service, i Kiwaniani contribuiscono con più di 1 milione di ore di service globale in un solo giorno!
“Un ringraziamento sentito – afferma la Presidente, Anna Maria Reggio – va alla Dirigente, Orsola Latella, alla Vicaria, Maria Antonietta Morabito, alla Faculty Tutor, Olga Perrone, alle insegnanti Aurora D’Ermenegildo e Concetta Rotta, al rappresentante dei genitori, Giuseppe Lacaria, all’Adviser K-Kids e Chair SLP del Club Reghion, Raffaella Crucitti, a cui va il merito di aver organizzato questa iniziativa in maniera impeccabile e di aver fondato, nell’anno precedente, questo meraviglioso club di bambini, all’interno di una scuola prestigiosa, inclusiva e plurale. Un ringraziamento, infine, alle autorità kiwaniane ed ai soci del club che hanno scelto, oggi, di dedicare poche ore del loro tempo ai bambini ed alla comunità”.

Reghion-OneDay_5.jpgReghion-OneDay_4.jpgReghion-OneDay_3.jpgReghion-OneDay_2.jpgReghion-OneDay_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents