Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Giorno 25 novembre il Kiwanis club di Vittoria, assieme ai club ed alle organizzazioni culturali della città, si è speso, per la "Giornata internazionale contro la violenza sulle donne", supportando lo spettacolo che è andato in scena al Teatro comunale. Lo spettacolo ha visto l'avv. Francesca Corbino presentatrice d'eccezione di momenti teatrali che, attraverso le voci di M. Leggio, L. Stimolo, i cugini Gurrieri e molti altri, hanno portato sulla scena momenti di grande tensione drammatica delle donne nel loro vivere quotidiano e nelle tragedie cui vanno incontro per troppo amore.

Mentre l'ins. R. Perupato, presidente del "Filo di seta" e della "consulta della donna" di Vittoria introduceva il tema della violenza sulle donne con spunti dalla realtà locale, gli scolari dell’istituto comprensivo "San Biagio" hanno letto delle riflessioni sulla donna ed il suo ruolo nella realtà di tutti i giorni.

Non sono mancati i momenti musicali con M. Bonavita, F. Trigilia, R. Maci e A. Salsetta che a loro volta hanno introdotto momenti di riflessione drammatica con il loro strumento.

Molti dei testi sono stati tratti dalla penna sapiente e dolorosa di Massimo Leggio e di Lella Colombo.

Lo spettacolo ha portato i numerosi spettatori a riflettere su questa violenza gratuita e avente un solo scopo: affermare la superiorità della mascolinità. Speriamo che, le varie iniziative e i fatti di cronaca, facciano capire a noi uomini, finalmente, che siamo tutti diversi, ma UGUALI, ed al contempo facciano capire alle donne  che si devono ribellare e non accettare supinamente delle imposizioni e dei maltrattamenti.

prof. Silvio Palacino
 addetto stampa

Vitt-Donne_3.jpgVitt-Donne_2.jpgVitt-Donne_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)