Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 16
ScarsoOttimo

KC Panormo - 29.09.2014

Il 6 Settembre il Club Panormo ha organizzato una magnifica serata per celebrare,come ogni anno, la Festa dell’ Amicizia, quella magnifica parola che è fondamento imprescindibile dell’amore Kiwaniano.

La serata si è svolta in uno scenario particolarmente suggestivo, in riva al mare e con lo sguardo proiettato sul magnifico golfo di Sferracavallo nella Villa Carola in stile Liberty, residenza estiva della nostra Presidente Carola Vincenti.

La serata ha visto la presenza di circa duecento ospiti, molti dei quali soci Kiwaniani delle Divisioni Sicilia 6 e Sicilia 7. Erano presenti,altresì il Governatore 2014/15 Elio Garozzo e il Chairman Distrettuale Salvatore Costanza.

La serata è stata aperta da Carola Vincenti, Presidente del nostro Club, come sempre splendida padrona di casa ed impeccabile regista della serata.

Carola ha voluto ringraziare gli intervenuti per la loro partecipazione e, visibilmente emozionata e nel contempo felice ed orgogliosa,ha comunicato a tutti gli intervenuti il riconoscimento che il nostro Club e la Divisione Sicilia 6 hanno avuto dalla Fondazione del Kiwanis di Indianapolis che verificati la validità e il grande spessore umanitario del Progetto “ WE BUILD BEYOND… LAMPEDUSA “, ha avuto l’ assegnazione di un contributo di 25.000 dollari. Grande è stato l’ entusiasmo suscitato in tutti i presenti e come ben visibile si mostrava la voglia di un impegno sempre maggiore per il raggiungimento degli obiettivi che il nostro progetto vuole raggiungere. Carola proseguendo nel suo intervento ha messo in evidenza il significato dell’ essere Kiwaniani, un distintivo che fa di ognuno di noi un protagonista della tutela dei bambini,ci fa essere una grande comunità di amici, di quella sana amicizia che nulla chiede , ma tanto dona.

Concludendo il suo intervento ha mostrato la sua sensibilità ricordando come la comunità del frate laico Biagio Conte vive un momento di difficoltà, abbandonata dall’ insensibilità delle istituzioni e ha proposto di fare tra i presenti una raccolta che alla fine della serata ha registrato l’ incasso di 770,00 Euro.

E’ intervenuto,quindi Elio Garozzo che ha ringraziato per l’ invito e ha voluto sottolineare la capacità aggregatrice del Club Panormo, un Club che è stato sempre protagonista della vita Kiwaniana, cercando in ogni occasione di mettere in essere quelli che sono i nostri comuni obiettivi.

Ha quindi preso la parola il Luogotente Governatore della Divisione Sicilia 6 Gaetano Martorana che preliminarmente ha voluto condividere l’ iniziativa a favore del Frate laico Biagio Conte e quindi ha sottolineato l’ importanza dell’ odierna festa che rafforza sempre più la possibilità di conoscerci e cementare la nostra amicizia. Ha sottolineato con giusto orgoglio che siamo alla terza festa divisionale e quindi , alla fine del suo mandato ritiene di avere ottemperato al raggiungimento di uno dei suoi obiettivi programmattici. Ha concluso il suo intervento mostrando grande gioia per il riconoscimento della Fondazione ed ha voluto ringraziare tutti ed in particolar modo Carola Vincenti, Vincenzo Conte, Giovanna Triolo e Aldo Leone per il lavoro fin qui svolto auspicando che il sogno di noi tutti di costruire a Santa Chiara il Poliambulatorio possa essere presto realtà.

Ultimati gli interventi Carola ha aperto ufficialmente le danze. La serata ha avuto un ospite di eccezione : il cantante Andrea Vincenti, vincitore di numerosi premi nazionali fra cui quello di Mogol. Andrea nella sua esibizione ha cantato la canzone di Mango MEDITERRANEO che sarà l’inno ufficiale del progetto “ We build beyond…Lampedusa “ .

La serata è continuata fra dolcezze e prelibatezze che hanno deliziato i palati degli ospiti.

Permettetemi di concludere questa cronaca riportando la frase di un intervenuto. Questi rivolgendosi a Carola ed Enzo ebbe a dire : io mi sono divertito tanto due volte nella mia vita quando mi sono sposato e stasera. Grazie. La citazione è il miglior commento della serata.

Aldo Leone

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede