Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

"LA MUMMIA SI RACCONTA"-

E’ questo l’intrigante tema della conferenza tenutasi, alla conclusione della serata conviviale del Kiwanis Club Torino, il 25 febbraio 2015 presso il Circolo Ufficiali di Torino.

In un ipotetico viaggio a ritroso, una testimone dei secoli passati, la mummia appunto, ha parlato della sua vita, delle sue caratteristiche biologiche e genetiche, del suo stato di salute, delle sue occupazioni quotidiane ed infine di come il suo percorso si sia concluso a Torino, importante centro di raccolta e di studio di testimonianze egizie.

L’illustrazione è stata condotta dalla Signora Emma Rabino Massa, Professore Ordinario presso la Facoltà di Scienze dell’Università di Torino, indiscussa autorità nazionale ed internazionale nel campo dell’antropologia, etnografia, paleopatologia e biologia sperimentale, che il Kiwanis Club Torino si onora di annoverare tra i suoi soci.

Veramente una bella ed interessante serata, allietata da una numerosa partecipazione di ospiti, incuriositi dall’insolita materia.

Come tradizione del Club, parte del ricavato della serata è andato a favore del service “Eliminate”, volto a debellare il tetano materno e neonatale.

Grazie mummia! Anche dopo tanti secoli hai contribuito a ridare il sorriso a qualche bambino!

To mum

To mum2

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario