Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Lo scorso 24 maggio, i club Kiwanis Absolute terra dei ciclopi, Etneo e Paternò hanno organizzato una gita turistico/culturale nelle belle località siciliane di Gangi e Sperlinga.

Alla manifestazione è intervenuto il Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità dott. Carmelo Cunsolo, i presidenti dei tre club Daniela Simon, Francesca Rapisarda e Angelo Maria Galea nonché numerosi soci dei club organizzatori; guida speciale la dott.ssa Randazzo, cognata del Presidente Galea.

La Città di Gangi ha offerto ai visitatori monumenti di grande rilevanza, come il Palazzo Bongiorno che fu la residenza del famoso architetto progettista della Bella Chiesa Madre, il Santuario dello Spirito Santo, unico in Italia ad essere dedicato alla terza persona della Santissima Trinità, il palazzo comunale dove abbiamo avuto l’onore di essere ricevuti dal Sindaco della Città Giuseppe Ferrarello il quale ha portato il saluto ed il benvenuto della sua comunità cittadina.

Nel pomeriggio il viaggio è continuato con la visita di Sperlinga, Cittadina inserita nel circuito dei borghi più belli d’Italia.

Se kiwanis vuol dire conoscersi, le gite sociali rappresentano l’optimum per fare fraternizzare i soci fra di loro. Lo stare insieme in uno spazio necessariamente ristretto come quello offerto da un pullman, senza le formalità delle conviviali, consente ai soci ed ai loro famigliari di conoscersi meglio e consolidare in essi lo spirito di amicizia e orgoglio di appartenenza al kiwanis.

Se poi si aggiunge il fatto che i partecipanti appartenevano a tre club diversi che difficilmente hanno l’opportunità di incontrarsi, l’utilità dell’iniziativa è stata senz’altro amplificata.

Antonio Sciuto, Segretario KC Etneo

Gita_4.JPGGita_3.JPGGita_2.JPGGita_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario