Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

KC Etneo e KC Paternò - 15.10.2014

Passaggio della Campana nei Kiwanis club Etneo e Paternò

Nella splendida cornice di un albergo cittadino, il 10 ottobre u.s., alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità dott. Carmelo Cunsolo, di autorità kiwaniane, degli officers degli altri club della Divisione, dei soci dei due club e con la gradita presenza del Sindaco di Nicolosi Nino Borzì e dell’Assessore del Comune di Belpasso Barbara Agata Laudani,  si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra i presidenti dei club Etneo e Paternò.

I presidenti outgoing Graziella Bonanno del club Etneo e Domenico Grasso del club Paternò, dopo un anno di intensa attività, passano il testimone ai presidenti incoming, rispettivamente, Francesca Rapisarda e Angelo Maria Galea.

I nuovi presidenti illustrano il programma che intendono realizzare e presentano il nuovo direttivo che li collaborerà.

Dai discorsi dei due officers traspare chiaramente l’intento di dedicare la propria attività alla realizzazione dei services distrettuali, senza però dimenticare le sofferenze ed i bisogni di chi ci sta vicino in particolare dei bambini delle nostre città. Ampio spazio verrà dato anche a quelle manifestazioni che servono a consolidare l’amicizia fra i soci nonché a quelle che danno risalto esterno al Kiwanis.

Nel corso della serata il Past Luogotenente Governatore Nunzio Spampinato ha consegnato alla Past president Graziella Bonanno le insegne “Zeller” per l’attività svolta dal club a favore del service Eliminate.

Altro momento importante della serata è stato quello che ha visto l’ingresso nel club Etneo di una nuova socia, l’ins. Rosalba Bellisario, alla quale diamo il nostro caloroso benvenuto nella famiglia kiwaniana e le auguriamo buon lavoro a favore dei più deboli e dei bambini.

Al past Luogotenente Spampinato il Club Etneo ha consegnato una targa per ringraziarlo dell’ottimo lavoro svolto alla guida della divisione, mentre il Club Paternò ha consegnato un’altra targa al nuovo Luogotenente Cunsolo con l’augurio di un anno di lavoro proficuo per la Divisione e per il Distretto Italia San Marino.

In conclusione della serata il Luogotenente Cunsolo ha tracciato il programma che vorrà realizzare nel suo anno, evidenziando il suo impegno volto a stimolare i club della Divisione alla realizzazione dei services, fornendo loro anche nuove idee, come il coinvolgimento degli Enti pubblici e di altre Associazioni del territorio nella raccolta di fondi per Eliminate. Il Luogotenente ha comunicato che riproporrà l’organizzazione del Kiwanis day, nonché la conviviale di Pasqua con tutti club della Divisione riuniti.

Antonio Sciuto

20141015 01   20141015 02   20141015 03

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario