unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

KC Lentini - 23.10.2014
Nella splendida cornice del Grande Hotel Baia Verde, situato lungo la scogliera di Acicastello (CT)-, domenica 12 ottobre, alle ore 11.00 – orario voluto dal presidente incoming Cosimo Messina - si è svolta la cerimonia del passaggio della campana tra il presidente uscente Sebastiano Galatà e il presidente subentrante Cosimo Messina.
Ha presenziato, in visita ufficiale al Club, il LGT Governatore della Divisione Sicilia Sud-Est Giancarlo Bellina. Presente il sindaco di Lentini Alfio Mangiameli.
Sebastiano Galatà ha sintetizzato in maniera puntuale le attività kiwaniane realizzate durante il suo anno sociale.
Le gite sociali: a Grammichele, ad Aidone, al parco minerario Floristella-Grottacalda, la gita sull'Etna seguendo la storia geologica del vulcano dai faraglioni di Acitrezza fino alla valle del bove, l'attività ricreativa del primo maggio.
L'attenzione da sempre avuta del Kiwanis per l'infanzia è stata realizzata con la partecipazione: alla XXIV giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza; alla giornata del kiwanis one-day presso il reparto di pediatria dell'ospedale di Lentini ( clown-terapy e donazione di libri per bambini), con l'organizzazione di una conferenza su "corretta alimentazione dell'età evolutiva". Particolare attenzione si è avuta per i service - Eliminate e missione Madagascar - con organizzazione di attività destinate alla raccolta fondi, fra tutte merita una menzione particolare l'attività teatrale "Non ti conosco più" presso il teatro Odeon "Carlo Lo Presti" di Lentini. Va pure menzionata la Raccolta alimentare pro bisognosi e distribuzione degli alimenti raccolti alle Charitas di tre chiese del nostro territorio.
Fra le attività culturali il presidente Galatà ha evidenziato la festa della donna, la presentazione del libro della dott.ssa Simona Lo Iacono dal titolo "Effatà" e la presentazione dell'antologia "Trent'anni del Ciccio Carrà Tringali" raccolta delle poesie inedite in dialetto premiate e segnalate nelle varie edizioni del Premio.
Sebastiano Galatà dopo il ringraziamento ai componenti del direttivo del proprio anno sociale ha consegnato la campana e la charter al presidente subentrante Cosimo Messina augurandogli un fattivo anno sociale.
I presidente incoming Cosimo Messina apre il suo intervento tracciando per gli ospiti e per i tre nuovi soci presentati una breve storia del Kiwanis Club International.
Dichiara la sua volontà per la realizzazione dei service internazionali, senza trascurare le esigenze del territorio d'appartenenza. Per questo motivo il Kiwanis club di Lentini, si adopererà "per la realizzazione di Service a Kilometro zero e cioè cercherà di individuare, nelle nostre città, situazioni di disagio che necessitano di immediato intervento" .
I progetti in cantiere tanti, fra questi in particolare :
- la collaborazione col reparto di Pediatria dell'ospedale di Lentini, - il Service Distrettuale sull'obesità infantile, - la celebrazione della giornata Internazionale per i Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza,
- il Premio Ciccio Carrà Tringali.
Nel corso dell'anno si terranno, incontri/dibattito su argomenti di interesse sociale, manifestazioni e gite culturali, conviviali per rinsaldare i legami di amicizia tra i Soci e le loro famiglie, senza però perdere di vista la finalità primaria del Kiwanis che è l'aiuto ai bambini e ai più deboli.
Cosimo Messina termina il suo discorso di insediamento con un impegno importante: "Noi tutti speriamo di realizzare ogni punto programmatico, pur nell'ottica di una oculata, ma necessaria "SPENDING REVIEW" cui anche il nostro club, data la contingenza economica, si è sottoposto".
Tanti gli auguri al nuovo presidente specie quelli del presidente uscente Galatà e quelli del padre Ciro, già LGT della Divisione e quest'anno, per una serie di circostanze, anche presidente del Kiwanis di Ragusa.
Cosimo Messina sarà collaborato da un direttivo cosi composto dai soci: Salvatore Caponetto, Antonino Catalano, Filadelfo Cormaci, Filippo Costantino, Salvatore Crisci, Alfio Di Pietro, Angelo Ferraro, Alfredo Floridia, Sebastiano Galatà, Concetto Incontro, Ciro Messina, Giusy Milanesi, Antonino Ossino, Silvio Pellico, Salvatore Randazzo, Biagio Sturiale, Giuseppe Valenti.

 

20141023 01   20141023 02   20141023 03

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents