Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Il 16.03.15 il Kiwanis club di Lentini con presidente Cosimo Messina ha completato il 4° step del “Service a km zero” che ha come obiettivo interventi nel nostro sociale. Anche questa volta si realizza, tramite le organizzazioni e le chiese, la distribuzione di altri buoni spesa che saranno offerti alle famiglie con bambini del territorio Lentini, Carlentini e Francofonte.
Il 21.03.15, presso il IV IC “G.Marconi”, sito in Lentini – Via F.di Svevia, si sono riuniti tutti i soggetti interessati alla promozione dell’applicazione del DM. 8/11.
La prof.ssa Maria Cristiano, Dirigente Scolastico, e il Rag.Cosimo Messina, Presidente pro tempore del Kiwanis club di Lentini, hanno firmato un Protocollo di intesa che impegna il Kiwanis Club Lentini e l’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Lentini, nei limiti delle rispettive competenze, a definire, sostenere e realizzare interventi per il conseguimento di obiettivi specifici tra cui:
Il presente protocollo segue quello già firmato due anni fa con il Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Lentini e testimonia la grande importanza che il Kiwanis attribuisce alle varie problematiche dell’infanzia e al suo operare nel nostro territorio.
Per il 26 Marzo, il Kiwanis Lentini, grazie alla collaborazione del Comune di Francofonte, organizza per le ore 21,00, presso la Basilica Sant’Antonio Abate Chiesa Madre, una rappresentazione teatrale dal titolo “Via Crucis – Via Lucis”, l’interpretazione del pensiero di Giovanni il discepolo che EGLI amava. Drammatizzazione, regia e commenti di Carlo Tedeschi.
Carlo Tedeschi scrittore, pittore, autore e regista teatrale, utilizza tutta la sua capacità e produzione artistica, per diffondere i valori di pace, amore e fratellanza, educando soprattutto i giovani alla scoperta e alla scelta della bellezza.
Nella rappresentazione teatrale “Via Crucis – Via Lucis”, Carlo Tedeschi, nelle “quattordici stazioni”, porta al vivo l'intensità e la realtà sconvolgente del mistero della passione di Cristo, attraverso l`interpretazione del pensiero di Giovanni, il discepolo che Egli amava. La rappresentazione mette in parallelo il dolore, l`angoscia, la sofferenza di Gesù con la speranza e la certezza della sua presenza, costante e indubbia, nella vita di ognuno, nonostante la sua morte. Non solo uno spettacolo, ma un cerchio al cui centro la figura di Gesù è avvolta da chi si ritrova unito in un unica preghiera.
Il Kiwanis ha destinato il ricavato della serata interamente a scopo benefico quindi ai “Service a km zero” e “Eliminate”.
Il presidente del Kiwanis Cosimo Messina si aspetta una importante partecipazione di pubblico come sensibile testimonianza agli obiettivi di servizio che il Club si è dato
Concetto Incontro
Addetto stampa, informazione e comunicazione
Kiwanis Club Lentini