Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il Kiwanis club di Lentini in occasione della ricorrenza pasquale, consegna 150 buoni spesa nell’ambito del Service al Km 0 arrivato allo Step n.6.

Al di la del rito religioso della Redenzione del Cristo cosa dovrebbe rappresentare la Pasqua di Gesù per l’uomo che vive il suo presente?

Per l’uomo che soffre, che fa e riceve del male, che è triste, povero, disilluso, disperato, la Pasqua deve rappresentare anche per costui la redenzione che è fiducia e attesa della felicità.

Il presidente del Kiwanis club di Lentini Cosimo Messina quest’anno progetta e realizza il “Service al KM 0”, e fa coincidere ampiamente  il servizio del proprio club con interventi nel sociale  per consegnare schegge di felicità ai “bambini  ultimi”.

Siamo giunti allo step n. 6, sono stati consegnati, in occasione della ricorrenza Pasquale, alle Parrocchie dei tre Comuni, alle Caritas di Lentini e Francofonte e ai servizi sociali di Francofonte 130 buoni spesa  - il totale dei buoni sale così a 250 - che saranno distribuiti alle famiglie con bambini, dove è più presente il disagio sociale.

Molto poco per alleviare la tristezza del non lavoro, la precarietà economica, la marginalità non voluta, ma qualche cosa si è fatta e ancora si farà specie se “altri” volessero seguire l’esempio del Kiwanis club di Lentini.

Il Kiwanis fa allora volontariato? Anche!

Perché con il “Service al Km zero” ha messo in campo interventi di aiuto e sostegno che mostrano senza alcun dubbio l’interesse  del Club per “l’ALTRO” estendendo così, positivamente, il concetto di “Service”.

Concetto Incontro

SERVICE AL KM 0

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario