Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

KC Agrigento - 22.10.2014
Con una toccante cerimonia presso la sala convegni dell'Hotel Dioscuri, abbiamo celebrato il Passaggio della Campana del club di Agrigento tra il dr. Mauro Cardella, Presidente uscente, e l'arch. Calogero Prato, Presidente entrante.
Nell'esposizione dei risultati raggiunti nei suoi due anni di presidenza, il dr. Mauro Cardella ha solo citato il service sull'obesità, la lotteria per donare la bilancia all'ospedale di Agrigento, le iniziative insieme alla Mensa della Solidarietà. Particolare commozione ha suscitato nel ricordare l'impegno nel concorso letterario Modello Pirandello, nella collaborazione al lancio del service su Lampedusa, ma, soprattutto, quando ha mostrato la ZELLER ricevuta nella Convention di Ferrara, ringraziando tutti i soci del club per il loro fattivo impegno.
A questo punto il luogotenente della Divisione Sicilia 6, geom. Vincenzo Comparato, ha scambiato il collare e il distintivo sancendo formalmente l'inizio della nuova presidenza.
L'arch. Calogero Prato si è soffermato sulla volontà di raggiungere gli obiettivi specifici di un club distinto e, in particolare, sulla necessità di far crescere il numero dei soci e il volume di raccolta per il service ELIMINATE.
Il club assicurerà, infatti, una convinta adesione a tutte le iniziative collegate ad ELIMINATE (gomme, uova, Zeller, ecc.), oltre ad impegnarsi nel territorio per il service sull'obesità attraverso diversi incontri formativi nelle scuole.
Particolare attenzione sarà rivolta alla XXVII edizione del Concorso letterario Modello Pirandello con una revisione del Bando e la presentazione dell'iniziativa presso istituti della Sicilia, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, oltre che con la richiesta di coinvolgimento dei club Kiwanis d'Italia.
Dopo le foto di prammatica e l'intervento del past-Governatore Salvatore Costanza, ha concluso la cerimonia il Lgt governatore Vincenzo Comparato, che si è rallegrato delle iniziative del club di Agrigento, ricordando il We build beyond ...Lampedusa, su cui tutta la divisione Sicilia 6 è impegnata.

20141022 01   20141022 02   20141022 03

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede