unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Una merenda indimenticabile.

In occasione della festività di San Giuseppe, è tradizione riunirsi ed invitare tutto un quartiere a condividere una minestra in allegria.

Quest'anno il nostro club ha deciso di festeggiare San Giuseppe non il 19 (giornata già troppo affollata di iniziative prettamente religiose) ma il 20 marzo.

Abbiamo scelto un quartiere della 'vecchia Agrigento' oggi sempre piu' emarginato e con elevata presenza di extracomunitari. In particolare abbiamo voluto collaborare con le suore salesiane di Don Bosco 'Figlie di Maria Ausiliatrice', che, encomiabilmente, si occupano dei pomeriggi dei bambini e dei ragazzi del quartiere con iniziative di doposcuola e varie attività sportive.

Presso i loro locali abbiamo portato una 'merenda' di sfincione e teglie di pizza.da condividere insieme. Immediata la gratificazione: vedere tanti bambini e ragazzi (oltre 100) gustare insieme  quell'insolita conclusione del loro pomeriggio sportivo o di studio, bambini di tutto il mondo, ma accomunati dalla voglia di stare bene insieme.

Tutti, poi, sono andati a casa con un regalo: un sacchettino con dentro cioccolati, caramelle e altri dolciumi, da condividere in famiglia.

Evidente la gratitudine delle padrone di casa a cui abbiamo anche lasciato l'occorrente per altre merende nei giorni successivi.

Una giornata indimenticabile per i 15 kiwaniani che hanno partecipato e si sono sbracciati prima durante e dopo la merenda.

AG 20 3 2

AG 20 3 1

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents