Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Una merenda indimenticabile.
In occasione della festività di San Giuseppe, è tradizione riunirsi ed invitare tutto un quartiere a condividere una minestra in allegria.
Quest'anno il nostro club ha deciso di festeggiare San Giuseppe non il 19 (giornata già troppo affollata di iniziative prettamente religiose) ma il 20 marzo.
Abbiamo scelto un quartiere della 'vecchia Agrigento' oggi sempre piu' emarginato e con elevata presenza di extracomunitari. In particolare abbiamo voluto collaborare con le suore salesiane di Don Bosco 'Figlie di Maria Ausiliatrice', che, encomiabilmente, si occupano dei pomeriggi dei bambini e dei ragazzi del quartiere con iniziative di doposcuola e varie attività sportive.
Presso i loro locali abbiamo portato una 'merenda' di sfincione e teglie di pizza.da condividere insieme. Immediata la gratificazione: vedere tanti bambini e ragazzi (oltre 100) gustare insieme quell'insolita conclusione del loro pomeriggio sportivo o di studio, bambini di tutto il mondo, ma accomunati dalla voglia di stare bene insieme.
Tutti, poi, sono andati a casa con un regalo: un sacchettino con dentro cioccolati, caramelle e altri dolciumi, da condividere in famiglia.
Evidente la gratitudine delle padrone di casa a cui abbiamo anche lasciato l'occorrente per altre merende nei giorni successivi.
Una giornata indimenticabile per i 15 kiwaniani che hanno partecipato e si sono sbracciati prima durante e dopo la merenda.