Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

KIWANIS DAY PRESSO IL REPARTO PEDIATRICO.

Una quindicina di soci del club di Agrigento ha invaso il reparto di Pediatria dell'Ospedale di Agrigento per festeggiare il Kiwanis Day con i bambini ricoverati, portando loro una concreta testimonianza della vicinanza della nostra organizzazione con chi soffre.

I kiwaniani sono entrati nelle corsie per invitare i bambini nella ludoteca del reparto, attrezzata negli anni con donazioni dei club service,  dove coinvolgerli in semplici giochi e brevi cori. Particolarmente seguita la realizzazione di animaletti, cuori, spade ecc. con coloratissimi palloncini gonfiati con la collaborazione degli stessi bambini.

Lo stare insieme in un luogo di gioco ha rappresentato una bellissima parentesi per i piccoli pazienti, che hanno potuto dimenticare i guai legati alla loro permanenza in un luogo non certo 'divertente'.

Con semplici parole il Presidente del club Calogero Prato ha illustrato il motto del Kiwanis (serving the children of the world) ed i service internazionali a favore dei bambini del mondo.

Al termine, alla presenza del Direttore Sanitario del presidio ospedaliero dr. Antonello Seminerio e del Primario del reparto dr. Giuseppe Gramaglia, è stato consegnato un saturimetro  pediatrico quale testimonianza della vicinanza con il reparto pediatrico e della volontà di proseguire la collaborazione anche nella lotta all'obesità.

AG OneDay

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede