unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Marcia dei diritti

Il KC Parnaso, presieduto da Graziella Licata, in marcia il 20 novembre con il 2° Circolo Didattico di Canicatti, per celebrare la Giornata per i diritti dell'infanzia.

Come per lo scorso anno, ieri il 20 Novembre, Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, è stato celebrato con la MARCIA DEI DIRITTI organizzata dal Kiwanis Club Parnaso, presieduto dalla d.ssa Graziella Licata, in stretta collaborazione con la Direzione Didattica Statale 2° Circolo "Don Bosco di Canicattì, con sede in Via Pirandello, presieduta dal Dirigente Scolastico d.ssa Giuseppa Cartella.

Hanno partecipato alla sfilata gli alunni delle classi III, IV e V della Scuola primaria del 2° Circolo, accompagnati dal Dirigente, dagli insegnanti, da numerosi genitori, dai Soci, dal Presidente del Kiwanis Club Parnaso, dal Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 del Kiwanis, geom. Vincenzo Comparato.
La manifestazione si è svolta in una splendida giornata quasi primaverile lungo il Corso Umberto, Viale Regina Margherita, Via Veneto e Via Pirandello, con i bambini che gioiosamente hanno cantato la Marcia dei Diritti.
Grazie all'intervento del sindaco rag. Vincenzo Corbo, che ha delegato l'assessore alla Cultura, Pubblica Istruzione e Politiche Formative d.ssa Cecilia Acquisto, la marcia si è svolta ordinatamente, con l'assistenza della Polizia Municipale, ma anche dei Carabinieri e della Polizia di Stato dei locali Comandi,  che hanno aperto e chiuso la sfilata.
Al termine della marcia, negli ampi locali all'aperto della Direzione Didattica di Via Pirandello, hanno preso la parola, complimentandosi con gli insegnanti e gli alunni,  l'Assessore d.ssa Cecilia Acquisto, il Dirigente del 2° Circolo d.ssa Giuseppa Cartella ed il Presidente del Kiwanis Club Parnaso d.ssa Graziella Licata.
Sono state ricordate le ricorrenze celebrate: il centenario della fondazione del Kiwanis Internazionale, organizzazione mondiale al servizio dei bambini con i suoi 600.000 soci organizzati in circa 16.000 club in oltre 80 Paesi del mondo e aree geografiche ed il 25° anniversario della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, siglata nel 1989.
La manifestazione è stata ripresa dalle due TV locali.

MarciaDiritti

Parnaso-Marcia_5.JPGParnaso-Marcia_4.JPGParnaso-Marcia_3.JPGParnaso-Marcia_2.JPGParnaso-Marcia_1 .JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario