Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

III CONCORSO “ IL PRESEPE NELLA TRADIZIONE CANICATTINESE”

Organizzato dal Kiwanis Club Parnaso – Canicattì  in collaborazione con il 2° Circolo Didattico Statale “Don Bosco” di Canicattì si è svolto giovedì 18 dicembre il III Concorso “Il Presepe nella Tradizione Canicattinese” cui hanno partecipato gli alunni delle scuole primarie “Don Bosco” e “Padre Gioacchino La Lomia”.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Presidente del Club, dott.ssa Graziella Licata e dal Dirigente Scolastico dott.ssa Giuseppa Cartella.

Le attività previste, tutte tipiche della ricorrenza della natività del Bambin Gesù, hanno  riguardato l’allestimento o il disegno di un Presepe, la composizione, racconto o poesia,  relativa alla Festività del  S. Natale.

Molto numerosa la partecipazione dei bambini, circa duecento, che hanno realizzato, da soli o riuniti in gruppi o in classi, originalissimi presepi, disegni, composizioni.

La premiazione è avvenuta nell’Auditorium della Scuola “Don Bosco” alla presenza, oltre che del Presidente del Club e del Dirigente Scolastico, del Lgt. Governatore della Divisione 6 Sicilia del Kiwanis International, Distretto Italia- San Marino, geom. Vincenzo Comparato, del Segretario del Club dott. Diego Donato, del Corpo Insegnanti e dei collaboratori delle Scuole Primarie “Don Bosco” e “P. Gioacchino La Lomia”, del Webmaster distrettuale del Kiwanis prof.ssa Rosalba Fiduccia e dei Soci del Club Parnaso.

Riuscitissima la manifestazione che ha visto vincitori ex aequo tre alunni per ciascuna delle tre attività previste.

Una targa ricordo è stata consegnata al Dirigente dott.ssa Cartella che tanto si è prodigata per il buon esito della manifestazione.

A tutti gli alunni partecipanti al concorso è stata consegnato l’attestato di partecipazione.

Parnaso-Pres_7.JPGParnaso-Pres_6.JPGParnaso-Pres_5.JPGParnaso-Pres_4.JPGParnaso-Pres_3.JPGParnaso-Pres_2.JPGLocand-Presepi.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede